Giovedì 25 Aprile 2024

Samaritan, Sylvester Stallone supereroe riluttante

Online il trailer del film che uscirà in streaming su Amazon Prime Video a fine agosto

Sylvester Stallone è il protagonista di 'Samaritan'

Sylvester Stallone è il protagonista di 'Samaritan'

Non tutti i supereroi vogliono salvare il mondo: c'è chi preferisce fare il netturbino, come succede a Sylvester Stallone nel trailer di 'Samaritan'. Il film uscirà in streaming su Amazon Prime Video il 26 di agosto.

SAMARITAN, IL FILM

La trama racconta di un tredicenne di nome Sam Cleary (interpretato da Javon Walton) che, per una serie di coincidenze, inizia a sospettare che il riservato vicino di casa sia il leggendario supereroe Samaritan (Sylvester Stallone). Non dovrebbe esserlo, perché venticinque anni prima ha partecipato a una colossale battaglia contro il cattivo Nemesis e tutti pensano che sia morto in quell'occasione. Invece è ancora vivo e ha deciso che i vecchi tempi da super sono ormai terminati. Solo che la città è in preda al caos e alla violenza, così il giovane Sam ha buon gioco nel tentare di riportarlo sulla cresta dell'onda.

La sceneggiatura di 'Samaritan' è stata scritta da Bragi F. Schut una decina di anni fa, nella speranza di farla diventare un film. Il progetto non è decollato e allora Schut ne ha tratto una graphic novel. Poi il cinema si è interessato alla storia del supereroe riluttante e il regista Julius Avery l'ha trasformata in un lungometraggio, facendo tesoro dell'esperienza maturata dirigendo 'Son of a Gun' e 'Overlord'. 'Samaritan' è il suo terzo lungo in carriera ed è già stato annunciato il quarto: 'The Pope's Exorcist', con Russell Crowe protagonista.

Per approfondire: Russell Crowe sarà l'esorcista del Papa

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro