Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
18 mag 2022
18 mag 2022

Ryan Gosling nel film tratto dalla serie TV 'Professione pericolo'

La storia è quella di uno stuntman di Hollywood che nel tempo libero fa il cacciatore di taglie: alla regia c'è David Leitch ('Atomica bionda')

18 mag 2022

L'attore Ryan Gosling, candidato a due Oscar per 'La La Land' e 'Half Nelson', vestirà i panni di uno stuntman che lavora come cacciatore di taglie: sarà infatti il protagonista del film 'The Fall Guy' (titolo provvisorio), adattamento cinematografico dell'omonima serie TV (arrivata in Italia come 'Professione pericolo'). Alla regia ci sarà David Leitch, ex stuntman e regista di action movie come il primo 'John Wick', 'Atomica bionda', 'Deadpool 2' e il futuro 'Bullet Train'.

Il telefilm 'Professione pericolo' è andato in onda su ABC dal 1981 al 1986. Creato dal prolifico produttore Glen A. Larson, racconta la storia di uno stuntman di Hollywood che, per arrotondare il proprio stipendio, lavora come cacciatore di taglie. Nelle sue avventure è accompagnato da un cugino e stuntman alle prime armi e, talvolta, da un collega già esperto. Insieme utilizzano le loro conoscenze professionali per rintracciare e catturare criminali di vario tipo: ladri, truffatori, funzionari corrotti, fuggitivi e via dicendo. Il protagonista è interpretato da Lee Majors, suo cugino da Douglas Barr, il collega da Heather Thomas.

Non è la prima volta che si tenta di adattare la serie TV per il grande schermo. Per esempio, nel 2013 ci provarono il regista McG e l'attore Dwayne Johnson. Ora la palla è in mano a una nuova cordata, capitanata da David Leitch. La trama del film non è stata svelata ufficialmente, ma è presumibile che la struttura di base riprenda quella di 'Professione pericolo'. Dunque Ryan Gosling vestirà i panni che furono di Lee Majors, mentre David Leitch garantirà scene d'azione in abbondanza (è il suo marchio di fabbrica). Al momento mancano indicazioni sull'inizio delle riprese: sappiamo però che si terranno in Australia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?