Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 giu 2022
16 giu 2022

Ryan Gosling è Ken nella prima foto ufficiale del film 'Barbie'

Biondissimo e immerso in un mondo rosa confetto, affiancherà Margot Robbie nel film di Greta Gerwig (nomi grossi, tutti quanti)

16 giu 2022
Foto: Warner Bros.
Ryan Gosling nei panni di Ken (Foto Warner Bros.)
Foto: Warner Bros.
Ryan Gosling nei panni di Ken (Foto Warner Bros.)

Sta provocando un piccolo terremoto social la prima foto ufficiale di Ryan Gosling nei panni di Ken, il compagno di Barbie. L'immagine arriva dal film 'Barbie', che uscirà nelle sale cinematografiche mondiali a luglio 2023 e che è uno dei progetti più curiosi attualmente in lavorazione. Non solo per la presenza della superstar Margot Robbie, alla quale è stato affidato il ruolo protagonista, ma anche perché il film è diretto da Greta Gerwig ed è scritto dalla stessa Gerwig insieme a Noah Baumbach. Vale a dire due nomi di punta della scena indipendente statunitense, che hanno saputo traghettarsi con successo verso progetti capaci di conquistare il pubblico mainstream.

Leggi anche: Margot Robbie è Barbie nella prima immagine del film

'BARBIE', IL FILM CON RYAN GOSLING E MARGOT ROBBIE
'Barbie' porta su grande schermo la celebre bambola di casa Mattel. Inizialmente molti osservatori avevano guardato con sospetto al progetto, perché sembrava avere fondamenta poco solide. La prevenzione è diventata interesse dopo l'annuncio che Barbie sarebbe stata interpretata da Margot Robbie, attrice che non può permettersi un film scarso. Ulteriore ragione di curiosità: Greta Gerwig e Noah Baumbach sono stati chiamati ad occuparsi della sceneggiatura e, solo Gerwig, della regia.

Partiamo da quest'ultima, che è una delle più vivaci cineaste cresciute all'interno del cinema indipendente. Ha per esempio scritto e interpretato 'Frances Ha' e 'Mistress America' ed è successivamente passata anche dietro la cinepresa grazie a 'Lady Bird' (due candidature all'Oscar: migliore sceneggiatura e regia) e a 'Piccole donne' (Oscar per la migliore sceneggiatura).

La presenza di Noah Baumbach in qualità di co-sceneggiatore ha aggiunto peso specifico a 'Barbie': è infatti l'autore di cose come 'Frances Ha', 'Mistress America', 'Il calamaro e la balena', 'The Meyerowitz Stories' e 'Storia di un matrimonio'.

Le riprese di 'Barbie' sono cominciate a marzo del 2002, presso gli studi di Warner Bros. che si trovano in Inghilterra. Tenendo conto che l'uscita al cinema è fissata per luglio 2023, dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter guardare il trailer del film. Nel frattempo, consoliamoci con la prima foto di Ken.
 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?