12 mag 2022

Rosamund Pike nel nuovo film di Emerald Fennell

L'attrice candidata all'Oscar per 'Gone Girl' protagonista di 'Saltburn', scritto e diretto dalla regista e sceneggiatrice di 'Una donna promettente'

Rosamund Pike
Rosamund Pike

Rosamund Pike sarà la protagonista del nuovo film di Emerald Fennell e il peso specifico di questi due nomi sta spingendo gli analisti a puntare i riflettori su questo progetto. Pike è infatti l'attrice candidata all'Oscar per 'Gone Girl', nonché membro del cast principale di titoli come 'La morte può attendere' e 'Orgoglio e pregiudizio'; dal canto suo, Fennell è la sceneggiatrice e regista di uno degli esordi cinematografici più pirotecnici degli ultimi tempi, quel 'Una donna promettente' che le ha fatto guadagnare una nomination agli Oscar 2021 per la migliore regia e le ha fatto vincere quello per la migliore sceneggiatura (era candidata anche come produttrice, nella categoria riservata al miglior film dell'anno).

Rosamund Pike ed Emerald Fennell per 'Saltburn'
Su questo nuovo lungometraggio circolano poche informazioni. Sappiamo che si intitolerà 'Saltburn' e che la trama ruoterà attorno a un'importante famiglia dell'aristocrazia inglese. Va da sé che il pensiero corre immediatamente alla casata dei Windsor, che ormai da molto tempo indossa la corona del Regno Unito: del resto, Fennell, che è anche attrice, ha interpretato il ruolo di Camilla Parker Bowles nella serie TV 'The Crown' e quindi ha già dimestichezza con quell'universo narrativo.

Non è chiaro, infine, quando inizieranno le riprese di 'Saltburn', anche se presumibilmente ci vorrà qualche mese: Fennell è attualmente impegnata come attrice sul set del film 'Barbie' (con Margot Robbie protagonista) e sta lavorando alla sceneggiatura del film DC/Warner dedicato alla maga e super eroina Zatanna. Anche l'agenda di Rosamung Pike è piuttosto intasata, soprattutto in vista delle riprese di 'Rich Flu', thriller che racconta di una misteriosa malattia mortale che colpisce solamente le persone più ricche del mondo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?