Giovedì 25 Aprile 2024

'Riddick: Furya', Vin Diesel torna nei panni dell'antieroe guerriero

Il quarto capitolo della saga cominciata con 'Pitch Black' (2000) è in lavorazione: il sequel sarà ambientato sul pianeta natale di Riddick

Vin Diesel (foto Universal Pictures)

Vin Diesel (foto Universal Pictures)

Vin Diesel è ormai famosissimo grazie alla saga di 'Fast & Furious', ma il suo ingresso in grande stile nel mondo del cinema è avvenuto con un guerriero antieroe che agisce in un futuro fantascientifico. Tutto è iniziato nel 2000, per merito del film 'Pitch Black', ed è poi continuato nei sequel 'The Chronicles of Riddick' (2004) e 'Riddick' (2013). Ora è stato annunciato il quarto capitolo della saga, intitolato 'Riddick: Furya'.

'Riddick: Furya', il nuovo film con Vin Diesel

A essere precisi, di 'Riddick: Furya' si sta parlando da molto tempo, almeno da gennaio del 2014. Un conto è però parlarne, altro discorso è che un progetto si concretizzi sul serio e possa trovare il budget di produzione necessario. Secondo quanto riportato dai magazine statunitensi, siamo finalmente giunti al momento in cui si può legittimamente parlare di un ritorno sul set, per quanto manchino dettagli sulla data di uscita nelle sale.

Coloro che hanno apprezzato la saga di Riddick sanno che Furya è il nome del pianeta natale del personaggio interpretato da Vin Diesel (Richard B. Riddick). Furya è anche la patria di una fenomenale razza guerriera che, a causa di una guerra intestina, ha devastato il proprio mondo. Riddick è uno degli ultimi sopravvissuti della sua razza e, sin da quando lo incontriamo per la prima volta, brama tornare su Furya: più facile a dirsi che a farsi, perché il pianeta è stato cancellato dalle mappe spaziali e la sua esatta posizione è ignota.

Nel quarto capitolo della saga Riddick riesce finalmente a tornare a casa. Secondo la sinossi ufficiale del film, Furya è "un luogo che Riddick ricorda a malapena e che teme possa essere stato ridotto in macerie dai Necromonger. Quando però arriva sul posto trova altri furyani che stanno combattendo una guerra senza quartiere con un nuovo nemico. E scopre che alcuni furyani sono simili a lui in modi che non avrebbe mai potuto immaginare".

David Twohy, regista e sceneggiatore dei precedenti tre film, sarà il regista anche del quarto. Commentando 'Riddick: Furya' ha detto: "Per anni i nostri numerosi fan ci hanno chiesto un sequel e ora posso annunciare che sta diventando realtà. La mia collaborazione con Vin Diesel e One Race Films ha coperto vent'anni: insieme abbiamo prodotto tre film, due videogame, un anime e alcuni motion comics per Internet. Questo nuovo evento cinematografico vedrà Riddick tornare sul suo pianeta natale e ci consentirà di esplorare la sua genesi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro