'Quella notte infinita', inizia la nuova miniserie crime di Netflix

Rientra nel genere thriller/crime e racconta di un serial killer imprigionato e di un assedio per liberarlo: in streaming dall'8 luglio

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Sta per scatenarsi una lotta all'ultimo sangue, all'interno di un carcere psichiatrico: venerdì 8 luglio esce in streaming su Netflix 'Quella notte infinita', miniserie spagnola che è stata recensita con toni convinti. È lo show ideale per coloro che amano il genere thriller/crime, con una spruzzatina di dramma.

QUELLA NOTTE INFINITA, TUTTO SULLA MINISERIE TV

La trama inizia quando un inquietante serial killer viene catturato e portato in prigione. Quella notte un gruppo di uomini armati circonda il carcere, taglia le comunicazioni con l'esterno e chiede che l'omicida seriale sia consegnato, promettendo che in tal caso non ci saranno violenze di sorta. Il principale rappresentante delle forze dell'ordine si rifiuta e questo innesca una catena di eventi sanguinosi.

La miniserie 'Quella notte infinita' è stata creata e scritta da Xosé Morais e Victoriano Sierra Ferreiro, che insieme hanno firmato titoli come 'Néboa', 'Serramoura' e 'Viradeira'. Alla regia troviamo Óscar Pedraza, che ha diretto episodi di 'Viradeira' e che qui in Italia è famoso soprattutto per il lavoro svolto con la serie TV 'Sky Rojo' (disponibile su Netflix). Nel cast spiccano soprattutto il serial killer interpretato da Luis Callejo ('Vis a vis', 'La vendetta di un uomo tranquillo') e il responsabile della prigione Alberto Ammann ('Narcos', 'Cella 211').

LE RECENSIONI E COME GUARDARE LA MINISERIE TV<

Non tutto gira alla perfezione, ma il risultato complessivo è più che valido: potremmo riassumere in questo modo le recensioni scritte dalla critica internazionale. A remare contro la riuscita di 'Quella notte infinita' ci sono scene d'azione altalenanti (alcune sono riuscite, altre meno) e un paio di trame secondarie che rallentano la narrazione. Però le interpretazioni sono di livello, lo show inizia e finisce in maniera intensa e ritmata, e nei suoi momenti migliori ha ricordato, in bene, un classico del genere thriller come 'Distretto 13 - Le brigate della morte' (John Carpenter, 1976).

La miniserie è composta da sei episodi e la visione non è adatta agli spettatori più piccoli. Gli altri devono solamente attendere l'8 luglio, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro