Prime video: svelate le novità del palinsesto della prossima stagione

Tanto intrattenimento, film e serie made in Italy e anche nuove impostazioni

Alcuni dei protagonisti dei nuovi programmi Prime Video

Alcuni dei protagonisti dei nuovi programmi Prime Video

È stato svelato nei giorni scorsi il nuovo palinsesto di Prime Video, in assoluto una delle piattaforme streaming leader nel settore dell’entertainment. Tra novità, rinnovi di format già consolidati e qualche modifica al layout, ecco cosa guarderemo prossimamente.

Si punta sul divertimento

Tra i punti di forza del della nuova programmazione di Prime Video c’è di certo la grande attenzione ai format comici che hanno riscosso un discreto successo già nelle passate stagioni. Torna infatti la terza edizione di ‘LOL – Chi ride è fuori’ e si aggiunge al catalogo anche ‘LOL – Xmas special’ che, come suggerisce anche il titolo, sarà rilasciato presumibilmente nel corso delle vacanze natalizie. Sempre dall’universo della gara tra comici arriva ‘Sono Lillo’ una serie che vedrà come protagonista Lillo Petrolo e che deve la denominazione al tormentone nato nel corso della prima edizione del programma-competizione. Petrolo sarà anche protagonista di un film ancora in lavorazione: ‘Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino’. Frank Matano sarà invece il padrone di casa in ‘Prova prova sa sa’, basato sull’improvvisazione, e potrà contare sul talento di Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone che saranno i suoi supporters. Sarà, inoltre, disponibile un format intitolato ‘Comedy Specials’ che vedrà l’alternarsi una serie di one-man-show tutti da ridere. Tra i protagonisti ci saranno Alessandro Siani, Angelo Pintus, Enrico Brignano e altri nomi della comicità italiana.

Tanto spazio al Made in Italy

Non solo programmi comici ma anche produzioni, serie e film originali firmati Prime Video, tutti Made in Italy. Sono infatti pronti ad arrivare in streaming un docu-film su Mahmood intitolato ‘Ja ti la Crediasa Casa’ e uno sul cestista di Bryant, cresciuto nel nostro Paese dal titolo ‘Kobe – Una storia italiana’. Tornano poi la seconda stagione di ‘The Ferragnez’ e di ‘Dinner club’ con Carlo Cracco e la terza di ‘Celebrity hunted’ con le coppie Irama e Rkomi, Luca Argentero e Cristina Marino, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Salvatore Esposito e Marco D’Amore e Katia Follesa che gareggia in solitaria. Tra i film vedremo ‘Improvvisamente Natale’ con Diego Abatantuono e ‘Ipersonnia’ con Stefano Accorsi. Tra le serie prodotte in Italia e disponibili su Prime Video ci sono invece: ‘Everybody Love Diamonds’ con Kim Rossi Stuart, Gianmarco Tognazzi e Anna Foglietta e ‘Bad Guy’ con Luigi Lo Cascio.

L’introduzione della Top 10

Prossimamente Prime Video apporterà delle modifiche anche al layout delle pagine streaming. Tra le novità previste c’è l’inserimento della sezione Top 10 già disponibile su Netflix. Si tratta di una lista in cui verranno selezionati i dieci prodotti più visti di ogni categoria (film, programmi, serie), utile per suggerire agli utenti cosa raccoglie il maggior numero di visualizzazioni e cosa vale la pena vedere.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro