Venerdì 19 Aprile 2024

Per lanciarsi dalle stelle: di cosa parla il nuovo film Netflix

La piattaforma streaming ha rilasciato il primo trailer del film di Andrea Jublin, che uscirà ufficialmente il 5 ottobre

Federica Torchetti e Cristiano Caccamo, nel trailer di 'Per lanciarsi dalle stelle'

Federica Torchetti e Cristiano Caccamo, nel trailer di 'Per lanciarsi dalle stelle'

Arriverà su Netflix il prossimo 5 ottobre ‘Per lanciarsi dalle stelle’. Si tratta di una commedia diretta da Andrea Jublin e scritta da Alice Urciuolo, autrice per la piattaforma streaming anche di ‘Skam Italia’. Il lungometraggio è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Chiara Parenti, edito in Italia da Garzanti. Ecco cosa sappiamo finora su questo film, che promette di essere profondamente emozionante.

‘Per lanciarsi dalle stelle’, la trama La protagonista assoluta è Sole Santoro, una ragazza di venticinque anni che soffre di un disturbo d’ansia generalizzato. Sole non è felice della sua vita: ha scelto di restare in Puglia, nel suo paese di origine, ma questo non la soddisfa; ha smesso di inseguire i suoi sogni e non è mai riuscita a dichiararsi al ragazzo che le piace sin da quando era una teenager. Quando la sua migliore amica Emma muore prematuramente e in maniera improvvisa, Sole inizia a rivalutare tutta la sua esistenza e a vivere esperienze mai vissute prima. Tutto questo accade soprattutto grazie a una lettera che proprio Emma le ha lasciato, in cui la invita a superare tutte le sue paure.

Il cast di ‘Per lanciarsi dalle stelle’ ‘Per lanciarsi dalle stelle’ è una romcom tutta italiana che può contare su un cast di giovanissimi e talentuosi attori. Il ruolo principale, quello di Sole Santoro, è affidato alla pugliese Federica Torchetti. Classe 1995, l’attrice è conosciuta soprattutto per aver recitato nel film ‘La scuola cattolica’ sulla strage del Circeo. Lorenzo Richelmy, che ha preso parte a diverse serie televisive (tra cui ‘I liceali’) e vanta una già lunga esperienza nel cinema, sarà invece Massimo, il fratello di Emma. È proprio lui a consegnare a Sole la lettera che le cambierà la vita. Del cast fa parte anche Cristiano Caccamo (già visto in ‘Sotto il sole di Riccione’, ‘Una famiglia mostruosa’ e molte altre commedie) che vestirà i panni di un misterioso ragazzo capace di far battere il cuore di Sole.

La colonna sonora Non è ancora stata resa nota l’intera colonna sonora del film. Il trailer di lancio è però accompagnato dalle note di ‘Ciao ciao’, il brano che La Rappresentante di Lista ha presentato a Sanremo 2022.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro