Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 lug 2022
28 lug 2022

Paper girls, la serie tv con i viaggi nel tempo. Ecco il trailer

È l'adattamento di un fumetto di Brian K. Vaughan ed esce in streaming su Amazon Prime Video il 29 luglio: ecco il trailer e tutte le informazioni essenziali

28 lug 2022
Foto: Amazon Studios
Le ragazze di 'Paper girls'
Foto: Amazon Studios
Le ragazze di 'Paper girls'

Viaggiare nel tempo, salvare il mondo e imparare importanti lezioni di vita: venerdì 29 luglio esce in streaming su Amazon Prime Video la serie TV 'Paper Girls' , adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Cliff Chiang.

PAPER GIRLS, LA SERIE TV
La trama ruota attorno a quattro ragazze che, la mattina dopo Halloween del 1988, si imbattono senza volerlo in un fenomeno inspiegabile e si ritrovano coinvolte in una guerra tra fazioni di viaggiatori del tempo . Pure loro vanno avanti e indietro, attraverso presente passato e futuro, e incontrando versioni future di loro stesse. Soprattutto comprendono di essere determinanti per la salvezza del mondo e dovranno dunque scegliere se abbracciare oppure rifiutare il loro destino.

La serie TV 'Paper Girls' ha come produttore esecutivo Brian K. Vaughan , autore del fumetto originale, e questo garantisce solidità al progetto. La sceneggiatrice conferma l'impressione positiva: si tratta di Stephany Folsom , che ha iniziato a farsi le ossa con la serie 'Star Wars: Resistance', poi ha scritto 'Toy Story 4' e ha pure preso parte alla realizzazione di 'Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere' (prossimamente su Amazon Prime Video).

Per approfondire: 'Gli anelli del potere', nuovo trailer dal San Diego Comic-Con

Il cast è composto da Camryn Jones (vista in 'Cherish the Day'), Riley Lai Nelet ('Altered Carbon'), Sofia Rosinsky ('Fast Layne'), Fina Strazza ('Law & Order: Unità speciale'), Ali Wong ('Birds or Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn'), Nate Corddry ('For All Mankind') e Adina Porter ('True Blood').

LE RECENSIONI E COME GUARDARE LA SERIE TV
L'episodio pilota è stato mostrato nel corso del recente Comic-Con di San Diego e di conseguenza conosciamo il parere della critica presente. L'opinione condivisa è che non siamo di fronte a qualcosa di travolgente, come ad esempio 'The Boys' (altro titolo di Prime Video), ma che la serie TV è fedele alla fonte originale e offre, soprattutto a coloro che non la conoscono, un valido prodotto di intrattenimento.

'Paper Girls' è composta da 8 episodi , che Amazon Prime Video pubblica in streaming, tutti in un colpo solo, il 29 luglio. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere tempi e modalità di visione.

IL TRAILER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?