On the Line, il film: Mel Gibson al telefono con un killer psicopatico

Il thriller esce su Sky il 31 ottobre, promettendo un gioco al gatto col topo tra un presentatore radiofonico e un tipaccio con intenzioni omicide

Dettaglio del poster - Foto: BondIt Media/CaliWood/R-Lines/Three Point

Dettaglio del poster - Foto: BondIt Media/CaliWood/R-Lines/Three Point

Quando sei il conduttore di uno show radiofonico dal vivo, non sai mai chi può telefonare: nel caso di Mel Gibson l'incertezza diventa un incubo quando una persona misteriosa lo chiama in diretta minacciando morte e distruzione. Accade nel film thriller 'On the Line', che arriva su Sky Cinema lunedì 31 ottobre, promettendo di tenere gli spettatori incollati alla poltrona.

On the Line, tutto sul film

La trama ruota attorno a Elvis Cooney, venerano della radio e conduttore di un programma notturno nel quale chiacchiera con le persone che gli telefonano. Cooney è un po' sbruffone, talvolta persino arrogante, però il suo lavoro sa farlo benissimo. Ma tutta la professionalità del mondo non può aiutarlo quando un uomo misterioso lo chiama in diretta dicendo di avere fatto irruzione in casa di Cooney. È armato e intende fare del male a sua moglie e sua figlia. Inizia così una corsa contro il tempo, resa più complicata dal fatto che il piano del killer è più complesso di quanto sembra. 'On the Line' è il nuovo film del regista e sceneggiatore Romuald Boulanger, francese classe 1978 che si era fatto notare nel 2020 grazie a un altro thriller. Si intitolava 'Connectès' e raccontava la storia di un gruppo di amici che, durante il lockdown da pandemia, si ritrova in Rete per un aperitivo in compagnia ed è costretto ad assistere in diretta al rapimento di uno di loro. Un plot che richiama alcune cose di 'On the Line', confermando la predilezione di Boulanger per questo tipo di trame "in diretta". Tra l'altro, curiosità, Romuald Boulanger è un ex conduttore radiofonico. Il cast di 'On the Line' è capitanato da Mel Gibson, volto molto noto di Hollywood grazie alla saga di 'Arma letale', ai primi capitoli di 'Mad Max' e ai film 'Braveheart' e 'Ranson - Il riscatto'. Accanto a lui troviamo Kevin Dillon ('Entourage'), Enrique Arce ('Terminator - Destino oscuro'), William Moseley ('Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio') e Nadia Farès ('Luther').

Come guardare il film

'On the Line' dura 1 ora e 44 minuti e la visione è consigliata ai maggiori di dodici anni. L'appuntamento televisivo è fissato per le 21:15 del 31 ottobre, su Sky Cinema Uno. Sarà disponibile anche on demand su NOW, per coloro che preferiscono una programmazione svincolata dalle rigidità di un palinsesto.

Il trailer

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro