Venerdì 19 Aprile 2024

'Odio il Natale', la serie romantica di Netflix: trailer e trama

È la prima serie natalizia italiana per il colosso dello streaming ed è interpretata da Pilar Fogliati ('Un passo dal cielo', 'Corro da te'): online dal 7 dicembre

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Ah, il Natale, con le luci colorate, i regali... e i parenti che ti chiedono se finalmente hai trovato un fidanzato: è la storia di Gianna (interpretata da Pilar Fogliati), protagonista della serie 'Odio il Natale'. Si tratta di una commedia romantica e del primo show natalizio italiano prodotto per Netflix. L'uscita in streaming è ormai alle porte: l'appuntamento è infatti fissato per il giorno mercoledì 7 dicembre.

'Odio il Natale', tutto sulla serie TV

'Odio il Natale' è il remake di 'Natale con uno sconosciuto', serie norvegese di Peter-Olav Sorensen: due stagioni uscite su Netflix nel 2019 e 2020. La trama della versione italiana riprende piuttosto fedelmente quella originale: al centro della storia c'è Gianna, infermiera trentenne che vive serenamente la propria condizione di single. Non fosse che durante le riunioni di famiglia, quelle organizzate in occasione del Natale, genitori e parenti la fanno sentire in colpa e la tempestano di domande sulle sue relazioni e sul futuro. Un giorno, presa alla sprovvista dall'ennesima infilata di illazioni, decide di mentire: dichiara di essersi fidanzata e promette di portare il compagno con sé alla cena di Natale. Ovviamente l'uomo in questione non esiste e così Gianna si ritrova con soli 24 giorni a disposizione per trovare qualcuno da presentare in famiglia. Le amiche del cuore la aiutano, ma l'impresa è tutt'altro che semplice. E sarà l'occasione per imparare qualcosa di più su se stessa. Gli episodi di 'Odio il Natale' sono scritti da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi. La regia è di Davide Mardegan e Clemente De Muro, mentre il cast è illuminato dalla presenza dall'alessandrina Pilar Fogliati, classe 1992 e apprezzata in film come 'Corro da te' e in serie TV come 'Un passo dal cielo' e 'Cuori'. Accanto a lei ci sono le amiche del cuore interpretate da Cecilia Bertozzi ('La banda Grossi') e Beatrice Arnera ('Addio fottuti musi verdi'). La sorella di Gianna ha il volto di Fiorenza Pieri ('Blanca'), mentre i genitori sono Massimo Rigo ('DOC - Nelle tue mani') e Sabrina Paravicini ('Un medico in famiglia'). Altri ruoli importanti sono quelli di Marzia Ubaldi, Nicola Maupas, Andrea Di Stefano, Giovanni Anzaldo, Astrid Meloni e Alessio Praticò.

Come guardare la serie

'Odio il Natale' è composta da sei episodi, che Netflix giudica adatti ad abbonate e abbonati che abbiano compiuto almeno tredici anni. Coloro che soddisfano il prerequisito dell'età devono solo attendere il 7 dicembre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming (dove, lo ricordiamo, c'è anche 'Natale con uno sconosciuto').

Il trailer

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro