4 mag 2022

Obi-Wan Kenobi, il nuovo trailer della miniserie Disney+

Ewan McGregor torna a vestire i panni del maestro jedi, e alla fine del trailer sentiamo un respiro famosissimo, quello di Darth Vader

Foto: Lucasfilm
Obi-Wan Kenobi (Foto: Lucasfilm)

Pochi personaggi dell'universo narrativo di 'Star Wars' hanno il fascino del maestro jedi Obi-Wan Kenobi, e Ewan McGregor ha dimostrato di saperlo interpretare magistralmente nel corso della trilogia cinematografica prequel, senza far rimpiangere Alec Guinness (che l'ha interpretato nel film del 1977). Ora McGregor è pronto a sguainare nuovamente la spada laser grazie alla miniserie 'Obi-Wan Kenobi', che uscirà in streaming su Disney+ il 27 maggio 2022. Il trailer ufficiale è stato da poco pubblicato online.

'Obi-Wan Kenobi', la miniserie TV
Inizialmente lo show avrebbe dovuto uscire il 25 maggio, in corrispondenza con il 45° anniversario del debutto nelle sale di 'Guerre stellari' (1977). Poi si è deciso di spostare la data e fissarla al 27, due giorni più tardi. La trama comincia dieci anni dopo gli eventi raccontati in 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith', ultimo capitolo della trilogia prequel, scritto e diretto da George Lucas.

Siamo cioè dopo che Anakin Skywalker ha tradito gli jedi, è passato al lato oscuro della forza ed è diventato Darth Vader. E dopo che suo figlio Luke è stato nascosto presso gli zii, sul pianeta deserto di Tatooine. Il trailer non rivela i dettagli della trama, ma è chiaro che è in atto una colossale caccia all'uomo e che ogni risorsa dell'Impero è impegnata nella cattura di Obi-Wan. Particolarmente determinata sembra essere Reva, l'ambiziosa inquisitrice dell'imperatore che intende rintracciare gli ultimi jedi e a ucciderli. La interpreta Moses Ingram (vista in 'La regina degli scacchi'), mentre nel cast è annunciato il ritorno di altri volti visti nella trilogia prequel di 'Guerre stellari': su tutti quello di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

In un primo momento la casa di produzione Lucasfilm avrebbe voluto che 'Obi-Wan Kenobi' fosse un film per il grande schermo. Poi si è deciso di trasformalo in una miniserie in sei episodi, pensata direttamente per la distribuzione in streaming. A curarne la sceneggiatura è stato Joby Harold, autore in precedenza dei film 'Awake - Anestesia cosciente', 'King Arthur - Il potere della spada' e 'Army of the Dead'. La regia porta invece la firma di Deborah Chow, che ha già bazzicato la "galassia lontana lontana" dirigendo due episodi di 'The Mandalorian' e ha in curriculum anche titoli come 'American Gods', 'Better Call Saul' e 'Mr. Robot'.

PER GUARDARE IL TRAILER CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?