Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
23 mag 2022

Mission Impossibile 7: il trailer del nuovo film con Tom Cruise. Quando esce al cinema

In 'Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1' torna l'agente segreto Ethan Hunt

23 mag 2022
Foto: Skydance Media/Bad Robot/New Republic/TC Productions/Paramount Pictures
Tom Cruise (foto Skydance Media/Bad Robot/New Republic/TC Productions/Paramount Pictures)
Foto: Skydance Media/Bad Robot/New Republic/TC Productions/Paramount Pictures
Tom Cruise (foto Skydance Media/Bad Robot/New Republic/TC Productions/Paramount Pictures)

"I giorni in cui combattevi per il cosiddetto bene superiore sono finiti": sono le prime parole che ascoltiamo nel teaser trailer di 'Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1', film che segna il ritorno di Tom Cruise nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt. L'esatto peso narrativo della frase potremo comprenderlo a partire da fine luglio 2022, quando è prevista l'uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo (anche in Italia, per quanto manchino conferme ufficiali). E già che ci siamo, ricordiamo che la 'Parte 2', pensata e realizzata come un sequel diretto, uscirà a fine giugno 2024.

MISSION: IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PARTE 1
'Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1' è il settimo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 1996 e il terzo a essere scritto e diretto da Christopher McQuarrie, dopo i recenti 'Rogue Nation' e 'Fallout'.

Il cast vede il ritorno su grande schermo di molti degli attori già visti in precedenza: ovviamente Tom Cruise, ma anche Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Frederick Schmidt. Fra le new entry segnaliamo Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham, Esai Morales, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes. Menzione speciale per Henry Czerny, che nel 1996 interpretava il direttore dell'IMF (l'organizzazione per cui lavora Ethan Hunt) e che torna ora a vestire i medesimi panni. O forse quelli dell'ex di lusso che ha deciso di muoversi in autonomia (opzione più probabile).

Il trailer non approfondisce più di tanto lo sviluppo della trama, anche se possiamo intuire qualcosa grazie alla frase "abbiamo l'occasione di controllare la verità, i concetti di giusto e sbagliato per tutti, nei secoli a venire". Tutto il resto sono scene che confermano il DNA action della saga e la fama di Tom Cruise come infaticabile performer in prima persona delle scene d'azione. Compreso quando si tratta di mettersi al volante di una vecchia FIAT 500 e farle fare evoluzioni che nessuno avrebbe mai immaginato possibili.

Ultimo dettaglio: gira voce che 'Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1' sia costato 290 milioni di dollari. Una cifra enorme, se fosse confermata.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?