Venerdì 19 Aprile 2024

'Non ci resta che il crimine - 1970', Sky annuncia la serie TV

È il sequel della fortunata trilogia cinematografica e riporta in scena il cast già visto su grande schermo: l'uscita è fissata nel 2023

Screenshot del video annuncio - Foto: Sky

Screenshot del video annuncio - Foto: Sky

Grazie a una clip video pubblicata sul proprio canale YouTube, Sky ha annunciato la lavorazione della serie TV 'Non ci resta che il crimine - 1970'. Si tratta di un sequel rispetto alla trilogia cinematografica iniziata con 'Non ci resta che il crimine' (2019) e proseguita con 'Ritorno al crimine' (2021) e poi 'C'era una volta il crimine' (2022). Marco Gallini, Giampaolo Morelli e Gian Marco Tognazzi tornano a vestire i panni degli scapestrati furfanti che viaggiano indietro nel tempo. Questa volta, come suggerisce il titolo della serie, si ritroveranno nel 1970.

Non ci resta che il crimine - 1970

Nel primo film della trilogia la sgangherata banda veniva trasportata nella Roma degli anni Ottanta, nel secondo cercava di porre rimedio agli eventi innescati e nel terzo tornava indietro fino all'epoca fascista. Ora la trama prende le mosse da un fatto che sconvolge Giuseppe (interpretato da Gianmarco Tognazzi): la scoperta di essere stato adottato. Incurante degli avvertimenti dell'amico e scienziato Gianfranco (Massimiliano Bruno), che lo avverte sulle conseguenze di cambiare anche un solo dettaglio del passato, Giuseppe tenta di incontrare la sua vera madre, accompagnato nel passato da Moreno (Marco Giallini) e Claudio (Giampaolo Morelli). Con le parole della sinossi ufficiale: "Giuseppe riesce a incontrare la madre a un happening a casa di Duccio Casati (Maurizio Lastrico), un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l'emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare Linda gli fa commettere un grave errore. Salvandola da un attentato, finisce per modificare il passato, e quindi anche il presente: ora l'Italia di oggi è diventata una dittatura fascista, e bisognerà tornare di nuovo indietro per rimettere le cose a posto… a costo di infiltrarsi tra le maglie del Golpe Borghese". Le riprese di Non ci resta che il crimine - 1970' sono attualmente in corso a Roma. Sono previste sei puntate, che usciranno su Sky e in streaming su NOW nel corso del 2023. Al momento mancano indicazioni sulla data precisa.

L'annuncio di 'Non ci resta che il crimine - 1970'

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro