Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
18 mag 2022

Night Sky, la nuova serie di fantascienza di Prime Video

Sissy Spacek e J.K. Simmons sono i protagonisti dello show che esce in streaming sulla piattaforma di Amazon il 20 maggio

18 mag 2022
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios

L'esplorazione dello spazio ha un fascino enorme, ma è difficile e costosissima, a meno di trovare un portale dimensionale sotto casa e grazie a esso raggiungere un remoto pianeta deserto: è ciò che succede in 'Night Sky', la serie di fantascienza che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 20 maggio. Nel cast spiccano due premi Oscar: Sissy Spacek (sei nomination e una vittoria, grazie a 'La ragazza di Nashville') e J.K. Simmons (due candidature e una vittoria, per 'Whiplash').

Night Sky, tutto sulla serie TV
La trama ha per protagonista una coppia che vive in una piccola fattoria e che scopre un portale dimensionale situato qualche metro sottoterra. Per anni hanno goduto dell'incredibile privilegio di sedersi a guardare una volta celeste completamente diversa da quella visibile sulla Terra. E l'hanno fatto senza confidare a nessuno la loro scoperta. Il tempo passa, però, e da un lato si sta forse avvicinando il momento in cui bisognerà abbandonare casa; dall'altro c'è chi sospetta che marito e moglie nascondano qualcosa; infine, un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: un giovane uomo viene trovato all'interno del portale. Si tratta di un alieno? Ed è pericoloso?

La serie TV 'Night Sky' è stata creata da Holden Miller e Daniel C. Connolly, il primo all'esordio come sceneggiatore e il secondo con in curriculum 'The Son - Il figlio' e 'The Whispers', tra le altre cose. Per quanto riguarda il cast, i già citati Sissy Spacek e J.K. Simmons sono affiancati da Chai Hansen ('The 100'), Adam Bartley ('Longmire') e Julieta Zylberberg ('Storie pazzesche').

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER

Le recensioni e come guardare la serie TV
In generale la critica statunitense ha scritto recensioni positive, sottolineando che 'Night Sky' utilizza in maniera efficacie la premessa fantascientifica per esplorare questioni più terrene: su tutte il rapporto fra marito e moglie (Sissy Spacek e J.K. Simmons), pieno di sfumature e di sostanza. Un'avvertenza: alcuni misteri resteranno irrisolti e questo potrebbe scontentare gli spettatori che sperano che tutte le domande abbiano risposta.
Chi volesse farsi tentare da 'Night Sky' sappia che è composta da otto episodi: il debutto in streaming è fissato per il 20 maggio, su Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?