Martedì 23 Aprile 2024

Nicolas Cage non farà mai Star Wars: "Sono un fan di Star Trek"

Pedro Pascal ('The Mandalorian') fa pressioni perché Cage entri a far parte del mondo di 'Guerre Stellari', ma il suo cuore batte per la nave stellare Enterprise

Nicolas Cage

Nicolas Cage

C'è stato un momento in cui i fan potevano sperare che Nicolas Cage entrasse a far parte del mondo di 'Star Wars', ma quel momento è passato: l'attore di 'Face/Off', 'Via da Las Vegas' e 'The Rock' ha detto che la cosa non gli interessa, perché è un fan di 'Star Trek'.

L'ipotesi che Nicolas Cage recitasse in uno show o in un film di 'Guerre Stellari' è nata grazie all'attore Pedro Pascal, che interpreta il ruolo protagonista nella serie 'The Mandalorian'. È stato lui a rivelare di avere fatto pressioni ai capi di Lucasfilm perché si trovasse il modo di scritturare Cage.

Nel corso di un'intervista concessa a Yahoo Entertainment, il diretto interessato ha detto la sua: "Non appartengo alla famiglia di Star Wars, appartengo a quella di Star Trek. Sono cresciuto guardando William Shatner [interprete del capitano Kirk nella serie TV originale] e penso che Chris Pine [il Kirk della nuova trilogia cinematografica] abbia fatto un lavoro splendido. Penso che i film siano fantastici, mi piace il loro messaggio politico e sociologico. Secondo me, ciò che rende la fantascienza un genere così importante è che puoi dire qualunque cosa in qualunque modo desideri: questo è il vero cuore pulsante della fantascienza. Prendi un tema e lo sviluppi su un pianeta differente, o in un tempo diverso, oppure nel futuro, e puoi esprimere le tue convinzioni apertamente, senza che le persone ti saltino addosso. Come per esempio ha fatto Orwell o chiunque altro. Star Trek ha fatto propria questa caratteristica".

Dunque niente 'Star Wars', per Nicolas Cage. Non è scontato che possa entrare nel mondo di 'Star Trek', ma le probabilità sono decisamente maggiori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro