Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 giu 2022

Neve Campbell lascia 'Scream 6'

L'attrice annuncia l'uscita dal franchise per questioni di compenso: "L'offerta ricevuta non era adeguata al valore che ho portato alla serie"

7 giu 2022
Neve Cambpell in 'Scream' (2022) - Foto: Spyglass/Project X /Radio Silence/Paramount
Neve Cambpell in 'Scream' (Spyglass/Project X /Radio Silence/Paramount)
Neve Cambpell in 'Scream' (2022) - Foto: Spyglass/Project X /Radio Silence/Paramount
Neve Cambpell in 'Scream' (Spyglass/Project X /Radio Silence/Paramount)

L'attrice Neve Campbell ha annunciato che non comparirà nel nuovo sequel dell'horror 'Scream' (2022). Colpa di un'offerta economica che ha giudicato inadeguata. Ecco quel che si legge nella dichiarazione ottenuta dal magazine Hollywood Reporter: "Purtroppo non prenderò parte al prossimo film di 'Scream'. Come donna ho dovuto lavorare molto duramente, durante la mia carriera, per fare valere il mio contributo, soprattutto quando si tratta di 'Scream'. Ho sentito che l'offerta presentatami non corrispondeva al valore che ho portato al franchise". Così ha deciso di dire basta e uscire di scena.

Neve Campbell è la protagonista della serie 'Scream' fin dal 1996, anno in cui il regista Wes Craven e lo sceneggiatore Kevin Williamson realizzarono uno slasher horror destinato a fare storia. È poi tornata in tutti i capitoli successivi, compreso il rilancio targato 2022. Da qualche tempo Paramount e Spyglass stavano lavorando a un sesto film della saga, complice anche il successo del quinto. È previsto il ritorno degli sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick, così come dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Avrebbe dovuto tornare pure Neve Campbell. Invece non è stato trovato un accordo economico.

"Andarmene è stata una decisione molto difficile", ha commentato l'attrice: "A tutti i fan di 'Scream' dico che vi amo. Siete sempre stati di grande supporto, per me. E sono per sempre grata a voi e a ciò che il franchise mi ha dato nel corso degli ultimi 25 anni".

Le riprese di 'Scream 6' inizieranno dunque senza di lei, nel corso di quest'estate. L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 31 marzo 2023.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?