Mr. Harrigan's Phone, il nuovo adattamento da Stephen King su Netflix

Donald Sutherland e Jaeden Martell protagonisti del film che esce in streaming il 5 ottobre: secondo la critica ci sono alti e bassi

'Mr Harrigan's phone'

'Mr Harrigan's phone'

Ogni volta che esce un adattamento da Stephen King coloro che amano l'horror alzano le antenne, ma nel caso di 'Mr. Harrigan's Phone' troveranno meno paura e più sentimento. È il parere della critica di fronte al film che debutta in streaming su Netflix mercoledì 5 ottobre, interpretato da Donald Sutherland ('Hunger Games') e Jaeden Martell ('It').

Mr. Harrigan's Phone, tutto sul film

La trama racconta di un ragazzo che fatica a gestire i bulli e fa amicizia con un vecchio e riservato miliardario. Quando quest'ultimo muore, il giovane scopre di potere comunicare con l'amico nella tomba, utilizzando il telefono cellulare che gli aveva regalato e che è stato sepolto insieme al suo corpo. 'Mr. Harrigan's Phone' porta su schermo uno dei quattro racconti di 'If It Bleeds', dodicesima antologia di Stephen King, pubblicata ad aprile del 2020. Il regista e sceneggiatore del film si chiama John Lee Hancock, autore in precedenza di cose come 'Alamo - Gli ultimi eroi', 'The Blind Side', 'Saving Mr. Banks', 'The Founder' e 'Fino all'ultimo indizio'. Vale la pena di menzionare due produttori, perché si tratta di Jason Blum e Ryan Murphy: il primo è responsabile di alcuni dei migliori horror contemporanei (per esempio 'Scappa - Get Out'), mentre il secondo è quello di serie TV come 'American Horror Story', 'Glee' e 'Pose'.  

Le recensioni e come guardare il film

Non è un film memorabile, ma ha delle buone frecce al proprio arco, soprattutto se non gli si chiede di essere particolarmente spaventoso: potremmo riassumere in questo modo il parere medio della critica. Infatti, secondo molti l'aspetto migliore di 'Mr. Harrigan’s Phone' è il racconto della relazione fra i due protagonisti, il giovane e l'anziano. Questo non produce particolare tensione horror, ma giustifica comunque la sensazione di un buon adattamento. 'Mr. Harrigan's Phone' dura 1 ora e 46 minuti: Netflix giudica che la visione sia adatta a persone che abbiano compiuto 13 anni. Per guardarlo occorre attendere il 5 ottobre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming.  

Il trailer in lingua originale

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro