Sabato 20 Aprile 2024

Mostra del cinema di Venezia 2022, la madrina è Rocio Munoz Morales

L'attrice, modella ed ex ballerina presenterà le serate di apertura e chiusura della Mostra del cinema. Sul red carpet, forse, anche il compagno Raoul Bova

Rocio Munoz Morales

Rocio Munoz Morales

Spagnola di Madrid, classe 1988, l'attrice, modella ed ex ballerina Rocio Munoz Morales è stata scelta per condurre le serate di apertura e chiusura del Festival di Venezia 2022 (31 agosto - 10 settembre). Sarà dunque una presenza fissa, e presumibilmente fotografatissima, sul red carpet della kermesse. Va da sé che già ora molti sperano di vederla a braccetto con il partner Raoul Bova. Morales arriva sul palco della Mostra del cinema avendo condotto un'edizione spagnola di 'Ballando con le stelle' (nel 2018) e due maratone televisive di capodanno (sempre per la TV spagnola, nel 2019 e 2020). In Italia ha affiancato Carlo Conti nella conduzione del 65° Festival di Sanremo e ha co-condotto una puntata dello show 'Le iene'.

Chi è Paul Schrader, Leone d'Oro alla carriera della Mostra di Venezia È anche attrice e qui da noi è famosa soprattutto grazie ai film 'Immaturi - Il viaggio' di Paolo Genovese (2012, sul set del quale conosce Raoul Bova), 'Natale da chef' di Neri Parenti (2017) e 'Tre sorelle' di Enrico Vanzina (2022). Ha anche lavorato per la televisione, ad esempio nella serie TV 'Un passo dal cielo'. Il comunicato stampa che annuncia la sua presenza al Festival di Venezia 2022 dice che è "amata non solo per la sua eleganza e per la sua bellezza, ma anche per la professionalità e l'amore con i quali affronta ogni suo progetto".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro