Mercoledì 23 Aprile 2025
REDAZIONE MAGAZINE

‘Il Paradiso delle signore’ ancora in lutto: morta Valentina Tomada

L’attrice era malata da tempo, nella soap interpretava il personaggio di Palma Rizzo

L'attrice Valentina Tomada è morta a 55 anni

L'attrice Valentina Tomada è morta a 55 anni

Nuovo lutto nel mondo della tv e della fiction italiane: è morta a 55 anni l’attrice Valentina Tomada, nota presso il grande pubblico ultimamente soprattutto per la sua partecipazione alla soap ‘Il Paradiso delle signore’ nel ruolo di Palma Rizzo. 

‘Il Paradiso delle signore’, ma non solo: ‘Incantesimo’, ‘Centovetrine’, ‘Provaci ancora Prof’, ‘Vivere’, ‘Don Matteo’ e ‘Un Passo dal cielo’. Un’attrice poliedrica, anzi un’artista poliedrica. Un’artista che in tanti hanno salutato e ricordato appena si è diffusa la notizia della scomparsa. 

Valentina Tomada aveva fondato, con la sua associazione culturale, ‘Car Boot Market’ di Roma e creato il ‘Fabriano Film Fest’. La stessa attrice dirigeva da sei anni questo festival cinematografico. 

L’ultimo è stato un mese particolarmente drammatico per il cast e tutte le persone che lavorano alla realizzazione de ‘Il Paradiso delle signore’, che hanno dovuto dire addio addirittura a tre volti noti e amati: gli attori Andrea Savorelli, Pietro Genuardi e Valentina Tomada. Tutti e tre accomunati da un tragico destino, tutti e tre alle prese con malattie che si sono poi rivelate fatali.