Martedì 23 Aprile 2024

Buon compleanno Milo Ventimiglia, in quali film e serie vederlo in streaming

Dalle pellicole al fianco di Sylvester Stallone, alle serie TV che lo hanno reso celebre

Milo Ventimiglia in una foto della sua pagina Twitter

Milo Ventimiglia in una foto della sua pagina Twitter

Nato in California da padre di origini italiane (precisamente di Torre del Greco) e madre di origini irlandesi, Milo Ventimiglia compie quarantacinque anni l’8 luglio del 2022. Celebre soprattutto per aver preso parte a produzioni televisive seriali di grande successo, l’attore è anche apparso sul grande schermo in diverse pellicole importanti. Ecco dove poterlo rivedere in streaming.

1. Rocky Balboa (2006) – Prime Video

Questa pellicola scritta e diretta da Sylvester Stallone torna a raccontare le vicende del pugile Rocky, a distanza di anni dal suo ritiro dal ring, quando è ormai vedovo di Adriana. Milo Ventimiglia è Robert Balboa Jr., che vive all’ombra di suo padre ed è molto diverso da lui. Per la parte era stato considerato anche Sage Stallone (scomparso nel 2012 a soli 36 anni) ma il timore che il rapporto conflittuale tra padre e figlio sullo schermo potesse riflettersi anche in quello reale, portò il regista a optare per Ventimiglia. La somiglianza tra Sylvester Stallone e Milo è notevole. Malinconico e nostalgico, perfetto per chi ama le grandi saghe del cinema.

 

2. Attraverso i miei occhi (2019) – Disney+

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo ‘L’arte di correre sotto la pioggia’ di Garth Stein, uscito nel 2008. La voce narrante dell’intera storia è Enzo, un golden retriever chiamato così in onore di Enzo Ferrari. Il suo padrone Denny (Milo Ventimiglia) è un pilota di auto da corsa che, rimasto vedovo, combatte per ottenere l’affidamento di sua figlia. I suoceri, infatti, non lo ritengono idoneo ad occuparsi di una bambina a causa del lavoro, che lo tiene spesso lontano da casa. Sarà proprio Enzo – a modo suo – a spingere Danny a non mollare. Commovente e molto dolce, una pellicola per adulti e bambini.

 

3. Heroes (2006 – 2011) – Now TV

Uscita tra il 2006 e il 2011 e suddivisa in quattro stagioni, ‘Heroes’ è stata la prima serie a “normalizzare” i super-eroi. I protagonisti sono infatti persone comuni che scoprono di possedere dei poteri paranormali. Non tutti si conoscono tra loro, ma si ritroveranno a collaborare con il solo scopo di salvare insieme il mondo. Ventimiglia è Peter Petrelli, che ha la capacità di acquisire i poteri degli altri eroi stando a stretto contatto con loro. Sul set l’attore ha conosciuto Hayden Panettiere (che interpreta Claire Bennet, un’altra eroina) che è stata la sua compagna per circa due anni. La serie che chi ha amato i film della Marvel e ogni produzione vicina al paranormale, dovrebbe vedere.

 

4. Una mamma per amica (2000 – 2007 / 2016) – Netflix

Il ruolo che ha probabilmente regalato per primo la notorietà a Milo Ventimiglia è stato quello ottenuto in ‘Una mamma per amica’. L’attore ha vestito i panni di Jess Mariano, teppista e nipote di Luke Danes, arrivato nella cittadina immaginaria di Stars Hollow direttamente da New York. Jess è stato un personaggio ricorrente nella seconda e nella terza stagione della serie ed è apparso in diversi episodi successivi. Ventimiglia ha preso parte anche al reboot ‘Una mamma per amica – A year in a life’ realizzato nel 2016, in questa occasione è il suo personaggio a spingere Rory (la protagonista che ha il volto di Alexis Bledel) a dare una svolta alla sua carriera. Irriverente, divertente e romantica, la serie adatta a una lunga maratona.

 

5. This is us (2016 – 2022) – Prime video

La saga televisiva familiare più famosa dell’ultimo decennio. ‘This is us’, la cui messa in onda italiana in prima visione si è conclusa lo scorso 27 giugno, racconta la storia dei Pearson seguendo tre diverse linee temporali. Milo Ventimiglia è Jack Pearson, capostipite, che perde la vita quando i suoi figli sono poco più che adolescenti. L’uomo però continua a essere ricordato nei racconti e nei flashback ed è a lui che si ricollegano la maggior parte delle tradizioni di famiglia. Grazie a questa serie TV, Ventimiglia ha esordito alla regia: ha infatti diretto diversi episodi nel corso delle ultime tre stagioni. Toccante e coinvolgente, una serie per chi ama emozionarsi davanti allo schermo  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro