Mercoledì 24 Aprile 2024

The Midnight Club, il nuovo horror d'autore di Netflix

La serie è creata da Mike Flanagan ('Hill House', 'Midnight Mass') ed esce in streaming il 7 ottobre, promettendo brividi e spaventi

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Se parliamo di horror su Netflix, allora un nome più di altri balza subito agli occhi: è quello dello statunitense Mike Flanagan, che torna in streaming grazie alla serie TV 'The Midnight Club' e che, in pochissimo tempo, ha saputo conquistare la stima di pezzi da novanta come Stephen King, Quentin Tarantino e William Friedkin. Merito soprattutto di 'Hill House' e 'Midnight Mass', show che compaiono all'interno del catalogo di Netflix. L'appuntamento con il suo lavoro più recente è per venerdì 7 ottobre.

The Midnight Club, tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno ad alcuni adolescenti affetti da una malattia terminale: sono tutti ricoverati in un hospice gestito da un'enigmatica dottoressa, e ogni giorno, a mezzanotte, si incontrano per raccontarsi storie dell'orrore. In una di queste occasioni fanno un patto: il primo di loro che morirà dovrà mettersi in contatto con gli altri dalla tomba. Quando un decesso arriva sul serio iniziano ad accadere cose bizzarre e inquietanti. 'The Midnight Club' è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Christopher Pike, statunitense specializzato in storie young adult, horror soprannaturali e mystery/thriller. La serie TV è stata creata e scritta dal già citato Mike Flanagan insieme a Leah Fong, che in precedenza aveva scritto episodi delle serie 'C'era una volta' e 'The Hounting of Bly Manor' (quest'ultima creata da Flanagan). Nel cast ci sono Iman Benson (vista in 'Suits'), Aya Furukawa ('Quella casa nel bosco'), William Chris Sumpter ('NYC Dreams'), Heather Langenkamp ('Nightmare'), due attori già comparsi in 'Midnight Mass' (Igby Rigney e Annarah Cymone) e le esordienti Ruth Codd, Adia e Sauriyan Sapkota.

Le recensioni e come guardare la serie TV

Non sono stati molti i critici che hanno recensito 'The Midnight Club', ma quelli che l'hanno fatto hanno espresso complessivamente un giudizio positivo. È piaciuta la capacità di Mike Flanagan di costruire atmosfere spaventose senza sfruttare artifici banali e risaputi. Ha pure convinto l'abilità nel tenere insieme in maniera convincente numerose linee narrative. 'The Midnight Club' è composta da dieci episodi, che Netflix giudica adatti a un pubblico che abbia compiuto 16 anni. Coloro che rispettano il requisito dell'età possono trovarli tutti in streaming a partire dal 7 ottobre, e scegliere liberamente come e quando guardarli.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro