Mercoledì 24 Aprile 2024

Marvel Animation, gli annunci del Comic-Con 2022. I film in uscita

Groot, X-Men, Spider-Man, zombi e la nuova stagione di 'What If...?

Immagine da 'I Am Groot' - Foto: Marvel

Immagine da 'I Am Groot' - Foto: Marvel

Marvel Studios ha cominciato la sua avventura al Comic-Con 2022 regalando alcune anticipazioni sulle sue future serie d'animazione. Si va dagli X-Men a Groot, da Spider-Man agli zombie e alla nuova stagione di 'What If...?'. Ecco in breve cosa ci attende.

I Am Groot

Groot, cioè uno dei Guardiani della galassia, sarà il protagonista assoluto di 'I Am Groot'. Si tratta di una serie di cinque cortometraggi d'animazione che vedono il nostro eroe alle prese con avventure e contrattempi. Il debutto su Disney+ è previsto per il 10 agosto 2022, e altri cinque episodi sono già in lavorazione.  

 

What If...?, stagione 2

La stagione 2 arriverà nel 2023 e la 3 è già in lavorazione. Le trame dei vari episodi continueranno a sviluppare spunti narrativi legati a ipotesi su come sarebbero andate le cose se i fatti noti dell'universo dei supereroi Marvel si fossero svolti in maniera differente. Torneranno in scena personaggi come Captain Carter, Scarlet Witch, Iron Man, Black Widow e Doctor Strange. Ci saranno anche una storia dedicata a Shang-Chi e un episodio ambientato nel medioevo (nell'anno 1602).

X-Men '97

È un revival della serie d'animazione degli anni Novanta e dedicata ai mutanti. Uscirà nell'autunno 2023. Sappiamo che ci saranno Wolverine, Rogue, Gambit, Jubilee, Ciclope, Tempesta, Jean Grey, Beast, Cable, Bishop, Forge, Morph, Nightcrawler e Sunspot. La trama vedrà Magneto a capo degli X-Men, mentre il principale antagonista sarà Mister Sinister.

Spider-Man: Freshman Year

Come suggerisce il titolo, la serie racconterà di Peter Parker alle prese con le sfide del liceo e con quelle poste da supercattivi come Rhino, Octopus, Scorpion e Chameleon. Faranno una comparsata anche Daredevil e Doctor Strange. La data d'uscita è ancora da ufficializzare, ma non se ne parla prima del 2024.

Marvel Zombies

La serie animata nasce da un episodio della prima stagione di 'What If...?', nel quale appunto comparivano versioni non morte dei supereroi Marvel. Ora avremo una serie di avventure autonome. Ci saranno Hawkeye, Captain Marvel e Scarlet Witch in modalità zombie, un Captain America tagliato a metà e le versioni ancora umane e vive di Yelena (da 'Black Widow'), Katie (da 'Shang-Chi') e Woo (da 'WandaVision').

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro