Comic-Con, Marvel annuncia la fase 5 e 6 dell'universo dei supereroi

Da qui al 2025 ci attendono molti film e serie TV, che daranno complessivamente forma alla saga dei multiversi

Foto: Marvel

Foto: Marvel

Come ormai da tradizione consolidata, il produttore Kevin Feige ha approfittato del San Diego Comic-con 2022 per annunciare le novità relative all'inverso narrativo dei supereroi Marvel. In particolare, ha delineato le fasi cinque e sei, consentendoci di allungare lo sguardo sino alla fine del 2025. E prima di vedere cosa ci attende, ricordiamo che l'attuale fase 4, iniziata a metà 2021 con il film 'Black Widow', terminerà a novembre 2022 con l'uscita nelle sale del film 'Black Panther: Wakanda Forever'.

Sempre sul fronte Marvel: Marvel Animation, gli annunci del Comic-Con 2022. I film in uscita

Supereroi Marvel, la fase 5

- Il film 'Ant-Man And The Wasp: Quantumania' (17 febbraio 2023)

- La serie TV 'Secret Invasion' (primavera 2023, su Disney+)

- Il film 'Guardians Of The Galaxy Vol. 3' (5 maggio 2023)

- La serie TV 'Echo', spin-off di 'Hawkeye' (estate 2023 su Disney+)

- La seconda stagione di 'Loki' (estate 2023)

- Il film 'The Marvels' (28 luglio 2023)

- La serie TV 'Ironheart' (autunno 2023 su Disney+)

- Il film 'Blade' (3 novembre 2023)

- La serie TV 'Agatha: Coven Of Chaos', spin-off di 'WandaVision' (inverno 2023/2024 su Disney+)

- La serie TV 'Daredevil: Born Again' (primavera 2024 su Disney+)

- 'Captain America: New World Order' (23 maggio 2024)

- Il film 'Thunderbolts' (28 luglio 2024)

Alcuni dettagli aggiuntivi. Intanto, in 'Quantumania' comparirà il super cattivo Kang il Conquistatore, che in una delle sue varianti abbiamo già visto nella prima stagione della serie TV 'Loki': si tratta di un'entità in grado di viaggiare nel tempo e di cui esistono molte versioni alternative. Poi, nel terzo 'Guardiani della Galassia' ritroveremo Groot ormai cresciuto, mentre la trama darà spazio al tragico passato di Rocket e vedrà Gamora andarsene in giro con i Ravagers. Ultima cosa che vale la pena di dire è che 'Daredevil: Born Again' riporterà in scena i personaggi interpretati da Charlie Cox e Vincent D'Onofrio.

La fase 6 dell'universo dei supereroi Marvel

Kevin Feige non ha voluto scoprire tutte le carte e molti dei progetti sono rimasti segreti. Tre film sono stati però ufficializzati e si tratta di titoli molto grossi: 'Fantastic Four', che uscirà al cinema l'8 novembre 2024, poi 'Avengers: The Kang Dynasty' (2 maggio 2025) e 'Avengers: Secret Wars' (7 novembre 2025).

Restano per ora indeterminate le date di uscita di lungometraggi di cui si parla da tempo: il film dedicato a Deadpool, il sequel di 'Spider-Man: No Way Home', il sequel di 'Shang-Chi' e un film dedicato ai mutanti.

Kevin Feige ha infine detto ciò che in fondo era già chiaro: le fasi 4-6 rappresentano complessivamente la saga dei multiversi, così come le fasi 1-3 avevano dato forma alla saga delle gemme dell'infinito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro