Martedì 23 Aprile 2024

Margot Robbie sarebbe "felicissima" se Lady Gaga interpretasse Harley Quinn

Sarebbe come passare il testimone di un ruolo iconico, dice: un po' come accade ai maschi con Macbeth o Batman

Margot Robbie

Margot Robbie

Margot Robbie, che ha interpretato il personaggio di Harley Quinn in 'Suicide Squad' e 'The Suicide Squad' (sì, sono due film diversi), ha detto che sarebbe "felicissima" se il ruolo passasse a Lady Gaga. Il riferimento è al sequel di 'Joker', intitolato 'Joker: folie à deux' e atteso al cinema per l'inizio di ottobre 2024.

Joker, il sequel e Lady Gaga

Urge un chiarimento: la presenza di Lady Gaga nel cast è cosa assodata, e ci si aspetta che avrà un ruolo da protagonista accanto a Joaquin Phoenix. Però ancora non è stato confermato quale personaggio interpreterà: tutto lascia intendere che vestirà i panni della dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra presso l'Arkham Asylym di Gotham City. In questo ruolo entra in contatto con il prigioniero Arthur Fleck/Joker: i fumetti insegnano che fra i due si instaura un rapporto sentimentale tossico e abusivo, nel quale lei è trattata malissimo da lui e ciononostante non riesce a lasciarlo. E proprio questa relazione porta la dottoressa Quinzel a diventare la super cattiva Harley Quinn. Dicevamo che Lady Gaga è ufficialmente nel cast di 'Joker: folie à deux', ma non è stato ancora chiarito in quale ruolo. La produzione non l'ha detto e il regista e sceneggiatore Todd Phillips tiene la bocca cucita. La recente dichiarazione di Margot Robbie sembra confermare indirettamente che Gaga sarà Quinn. Questo se Robbie sa qualcosa che ancora noi non conosciamo.

Margot Robbie entusiasta per Lady Gaga

In ogni caso, ecco cos'ha detto Margot Robbie: "Sin dall'inizio ho sperato che Harley Quinn diventasse un personaggio simile a quello di Macbeth oppure di Batman. Cioè un personaggio che viene passato da un grande attore a un altro. Non sono molti i ruoli femminili che consentono questo avvicendamento. La regina Elisabeth I è uno di questi, ma sono molto pochi. Ed è un onore enorme avere contribuito alla costruzione di un personaggio sufficientemente solido da consentire, ora, questo tipo di dinamica, con una nuova attrice chiamata a darne la propria lettura e interpretazione". Robbie non ha confermato che Lady Gaga sarà effettivamente Harley Quinn. Ha però detto che se questo accadrà "penso che farà un lavoro eccezionale". Accanto a lei ci saranno Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener, Jacob Lofland e ovviamente Joaquin Phoenix. L'inizio delle riprese non è stato ancora stabilito in maniera definitiva, però sappiamo che il film uscirà nelle sale di mezzo mondo il 4 ottobre 2024.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro