Giovedì 25 Aprile 2024

'Luther: verso l'inferno', Idris Elba contro Andy Serkis

Il film sequel della fortunata serie TV esce in streaming su Netflix il 10 marzo: il trailer, fresco di pubblicazione, promette grandi cose

Luther: verso l'inferno (Foto Netflix)

Luther: verso l'inferno (Foto Netflix)

la serie TV britannica 'Luther' (2010-2019) si è segnalata come uno dei migliori crime/thriller degli ultimi anni e il film sequel 'Luther: verso l'inferno' promette di tenere alta l'asticella della qualità. Lo dimostra il trailer che annuncia l'uscita in streaming su Netflix per il 10 marzo. Questa volta John Luther (interpretato da Idris Elba) dovrà affrontare un terribile serial killer (Andy Serkis).

Luther: verso l'inferno

Lo sceneggiatore del film è Neil Cross, cioè la stessa persona che ha creato e scritto la serie TV 'Luther'. La regia è invece stata affidata a Jamie Payne, che in precedenza aveva diretto una manciata di episodi di 'Luther' e che ha in curriculum anche puntate di 'L'alienista', 'Outlander', 'Quantico' e 'The White Princess', fra le altre cose. La trama si svolge a Londra, dove un serial killer miliardario utilizza i sistemi di sorveglianza tecnologica per manipolare e uccidere le persone. Ora il suo obiettivo è diventato John Luther, che si trova in prigione ed è caduto in disgrazia. Oppresso dai sensi di colpa per non essere riuscito ad assicurare il criminale alla giustizia, e conscio di essere entrato nel suo mirino, Luther evade e si mette sulle tracce del killer. La polizia intende catturarlo e riportarlo in carcere. Lui ingaggia dunque una corsa contro il tempo per trovare la sua nemesi prima che colpisca e prima di essere arrestato. Nel cast, oltre a Idris Elba e Andy Serkis, troviamo anche Cynthia Erivo, Dermot Crowley, Jess Liaudin, Lauryn Ajufo, Natasha Patel e Henrt Hereford.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro