Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 mag 2022

Love, Death & Robots: il volume 3 è in streaming dal 20 maggio

Torna la serie di cortometraggi animati che ha conquistato 11 premi Emmy e che è diventata un appuntamento fisso su Netflix

20 mag 2022
Foto: Netflix
Love, Death & Robots (Foto: Netflix)
Foto: Netflix
Love, Death & Robots (Foto: Netflix)

La fortunata serie antologica e animata di Netflix sta per tornare su piccolo schermo: i cortometraggi che compongono il 'Volume 3' di 'Love, Death & Robot' escono infatti in streaming venerdì 20 maggio. L'obiettivo è confermare il gradimento di pubblico e, perché no?, magari aggiungere nuovi premi Emmy agli undici già vinti in passato.

Ancora una volta la produzione è curata da Tim Miller (regista di 'Deadpool') e David Fincher ('Seven', 'Zodiac', 'The Social Network'): 'Love, Death & Robots' nasce infatti dal loro tentativo, fallito, di realizzare un remake del film d'animazione 'Heavy Metal' (1981), storia fantasy e di fantascienza destinata a un pubblico adulto. Da quel progetto si è giunti a immaginare una serie di cortometraggi, ognuno affidato a un diverso team creativo. Filo conduttore è che dovevano stare entro i 20 minuti di durata e che potevano consentirsi temi e immaginario adatto ai maggiorenni. Per il resto, massima libertà.

La prima stagione di 'Love, Death & Robots' è uscita nel 2019, la seconda è arrivata nel 2021 e ora siamo alla vigilia della numero tre. È composta da nove cortometraggi e la sinossi ufficiale li riassume così: "Terrore, fantasia e bellezza si fondono in nove nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un'antica entità maligna a un'apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all'horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva".

I titoli dei corti sono: 'Un brutto viaggio', 'La pulsazione della macchina', 'Sepolti in sale a volta', 'Jibaro', 'Sciame', 'Mason e i ratti', 'Tre robot: strategia d'uscita', 'Morte allo squadrone della morte' e 'La notte dei mini morti'. Netflix li pubblica il 20 maggio, tutti nello stesso momento. La visione, lo ricordiamo, è giudicata inadatta ai minorenni.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?