Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 mag 2022
20 mag 2022

'La casa di carta: Corea', il trailer è politico

Online le immagini della serie TV remake, che uscirà in streaming a fine giugno

20 mag 2022
Foto: Netflix
La casa di carta: Corea (Foto Netflix)
Foto: Netflix
La casa di carta: Corea (Foto Netflix)

Netflix Italia ha pubblicato il teaser trailer di 'La casa di carta: Corea', serie TV che rappresenta il remake orientale del fortunatissimo show spagnolo. A differenza di quest'ultimo, il rifacimento sembra mettere in campo una più esplicita componente politica e questo potrebbe essere un bene: sia per differenziarsi dal modello originale, sia per dare spessore alla trama.

La sinossi ufficiale non entra nel dettaglio, ma racconta di un enigmatico Professore che riunisce un gruppo di ladri provenienti dalla Corea del Nord e dalla Corea del Sud. Lo scopo è mettere a segno il furto della valuta appena coniata in vista dell'unificazione delle due Coree. E qui si inserisce un primo, evidente, sottotesto politico che chiama in causa la peculiare e decennale divisione del paese asiatico.

Il secondo elemento politico è accennato nel corso del trailer: mentre i ladri della serie TV spagnola rapinavano sostanzialmente per arricchirsi, quelli coreani partono dall'osservazione che ogni cittadino avrebbe dovuto trarre vantaggio dall'unificazione, ma che "solo i ricchi si sono arricchiti ulteriormente. E noi, rimasti senza niente, rivendicheremo i nostri profitti".

Scopriremo in che modo questi due spunti narrativi verranno sviluppati a partire dal 24 giugno 2022, giorno della pubblicazione in streaming su Netflix di 'La casa di carta: Corea'. Ricordiamo che è composta da dodici episodi, diretti da Kim Hong-sun e scritti da Ryu Yong-jae. Nel cast si riconoscono Park Hae-soo (visto in 'Squid Game' e che interpreterà Berlino) e Yoo Ji-tae (visto in 'Oldboy', sarà il Professore).

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?