Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 mag 2022

'L'abbinamento perfetto', la nuova commedia romantica di Netflix

Victoria Justice e Adam Demos al centro di una storia di vino e amore: il film esce in streaming il 19 maggio

16 mag 2022
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Natura lussureggiante, buoni sentimenti e un pizzico di romanticismo che non guasta mai: sono gli ingredienti perfetti per concedersi una pausa dalle preoccupazioni quotidiano e sono le coordinate principali del film 'L'abbinamento perfetto' (titolo originale 'A Perfect Pairing'). Si tratta di una commedia interpretata da Victoria Justice e Adam Demos e scritta dalle autrici di 'Falling Inn Love'. Esce in streaming su Netflix giovedì 19 maggio.

'L'abbinamento perfetto', tutto sul film
La trama racconta di una giovane e capace importatrice di vini che decide di mollare il lavoro e mettersi sul mercato come libera professionista. Secondo il suo giudizio, iniziare con il piede giusto significa accaparrarsi una grossa e prestigiosa cliente, che produce vino di qualità in Australia. Averla fra i propri clienti le spalancherebbe le porte di una carriera luminosa, ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il proverbiale mare. Così la nostra eroina accetta di lavorare in fattoria, per dimostrare di sapersi sporcare le mani e di apprezzare la cura necessaria a ottenere un prodotto eccellente. Incontra così un uomo bellissimo e riservato, di cui si invaghisce.

La sceneggiatura di 'L'abbinamento perfetto' è stata scritta a quattro mani da Hilary Galanoy ed Elizabeth Hackett, autrici in precedenza di altre due commedie romantiche targate Netflix: la già citata 'Falling Inn Love' e 'Love, Guaranteed'. La regia è stata invece curata da Stuart McDonald, che si è fatto le ossa soprattutto grazie alle serie TV: ha per esempio diretto episodi di 'Crazy Ex-Girlfriend', 'Black-ish', 'Wrecked' e 'Playing House'.

Nel cast spiccano Victoria Justice e Adam Demos: lei è una ex stellina di Nickelodeon ('Zoey 101', 'Victorious'), mentre lui è quello di 'Sex/Life', 'UnREAL' e 'Falling Inn Love'. Accanto a loro troviamo fra gli altri Samantha Tolj ('Blue Heelers').

PER VEDERE IL TRAILER CLICCA QUI

Come guardare il film
'L'abbinamento perfetto' dura 1 ora e 42 minuti: Netflix lo pubblica all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 19 maggio, lasciando ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere come e quando guardarlo. Ricordiamo che, sempre su Netflix, ci sono altre commedie romantiche: ad esempio la saga di 'Kissing Boot', la trilogia di 'Tutte le volte che ho scritto ti amo', poi 'Amore al quadrato', 'Resort to Love' e ovviamente 'Falling Inn Love - Ristrutturazione con amore'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?