Mercoledì 24 Aprile 2024

Knock at the Cabin, il trailer del nuovo film di M. Night Shyamalan

È un horror apocalittico e uscirà al cinema a febbraio 2023: fra i protagonisti Dave Bautista, Rupert Grint e Jonathan Groff

Screenshot del trailer - Foto: Blinding Edge Pictures/Universal Pictures

Screenshot del trailer - Foto: Blinding Edge Pictures/Universal Pictures

Cosa saresti disposto a fare per evitare l'apocalisse? È la domanda che anima 'Knock at the Cabin', il nuovo horror di M. Night Shyamalan. O quanto meno, è la domanda che sembra animare il film, perché il trailer ufficiale evita giustamente di entrare nei dettagli della trama, pur fornendo una chiara idea di quel che ci attende.

Knock at the Cabin, il film

M. Night Shyamalan ha scritto la sceneggiatura a partire dal romanzo 'The Cabin at the End of the World', scritto dallo statunitense Paul Tremblay e pubblicato in patria nel 2019. Il libro è stato pubblicamente lodato da Stephen King e dunque rappresenta un ottimo punto di partenza per Shyamalan, che ha dimostrato in più occasioni di saper maneggiare il genere thriller/horror: vedi ad esempio 'Signs', 'The Village', 'The Visit' e la trilogia rappresentata da 'Unbreakable', 'Split' e 'Glass'. La storia ruota attorno a una coppia gay e alla loro bambina adottata: i tre si recano per una vacanza presso una casa nel bosco. Tutto sembra perfetto, fino a quando quattro estranei si presentano alla loro porta: sono armati e pronti alla violenza, pur affermando di non essere felici di farvi ricorso. Anzi, sono pure dispiaciuti della situazione. Il fatto è che sono costretti ad adottare comportamenti estremi: bisogna impedire niente meno che l'apocalisse. Sostengono che i due uomini e la loro bambina giochino un ruolo essenziale in vista della salvezza del mondo. A proposito del cast: i genitori sono interpretati da Jonathan Groff ('Minfhunter') e Ben Aldridge ('Fleabag'), mentre la loro figlia è l'esordiente Kristen Cui. I quattro che tentano di impedire l'apocalisse sono Dave Bautista ('Guardiani della galassia'), Rupert Grint ('Harry Potter'), Nikki Amuka-Bird ('Luther') e Abby Quinn ('Dopo il matrimonio'). 'Knock at the Cabin' debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 febbraio 2023. Ancora mancano dettagli sulla distribuzione italiana, ma parliamo del nuovo film di M. Night Shyamalan: è ovvio che uscirà anche qui da noi.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro