Mercoledì 24 Aprile 2024

'Julestorm - La tempesta di Natale', la nuova miniserie di Netflix

Storia corale con persone costrette a trascorrere la vigilia all'interno di un aeroporto, fra piccole e grandi crisi: esce in streaming il 16 dicembre

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Il più autentico spirito natalizio si può scoprire anche in presenza di contrattempi e sfortune varie: ne sanno qualcosa i protagonisti di 'Julestorm - La tempesta di Natale' (titolo originale 'A Storm for Christmas'), miniserie norvegese che esce in streaming su Netflix venerdì 16 dicembre, andando ad aggiungersi a un catalogo già ricco di contenuti natalizi.

'Julestorm - La tempesta di Natale', tutto sulla miniserie

La trama è ambientata all'interno di un aeroporto della Norvegia, a poche ore dal Natale. Ci sono un sacco di persone: c'è chi attende di imbarcarsi per raggiungere la famiglia, chi è arrivato per accogliere le persone care, chi punta a una vacanza e chi invece non vede l'ora di sfuggire alle feste di fine anno. I piani di tutti sono però messi in crisi da una violenta tempesta di neve e dalla cancellazione dei voli. Bisogna aspettare e non si sa per quanto tempo. Anche le celebrità sono costrette a riunirsi nei luoghi normalmente riservati alle persone comuni. Così ognuno deve fare i conti con un grosso imprevisto, che rovina i piani e, in alcuni casi, rivela piccole e grandi crepe nella propria vita. Ci sarà modo di ritrovare nuovi equilibri e sprazzi di gioia condivisa? La miniserie 'Julestorm - La tempesta di Natale' è scritta, diretta e prodotta da Per-Olav Sorensen, che ha un accordo con Netflix per la produzione di contenuti esclusivi. Per esempio, sono suoi il film 'Royalteeen' e le serie TV 'The Playlist' (sulla creazione di Spotify) e 'Natale con uno sconosciuto'. Quest'ultima è stata recentemente rifatta in italiano con il titolo 'Odio il Natale' e con protagonista Pilar Fogliati. Per approfondire: 'Odio il Natale', la nuova serie italiana originale Netflix

Il cast

'Julestorm - La tempesta di Natale' è una serie corale e il cast è ricco di volti provenienti dal panorama nordeuropeo: i più famosi sono probabilmente quelli di Dennis Storhoi ('Il 13° guerriero', 'Troll') e Ida Elise Broch ('Natale con uno sconosciuto'). Accanto a loro troviamo anche Hanna Ardéhn, Valter Skarsgard, Jon Oigarden, Sus Noreen Jondahl Wilkins, Ariadna Cabrol, Carmen Gloria Pérez, Maibritt Saerens, Jan Gunnar Roise ed Evelyn Rasmussen Osazuwa.

Come guardare la miniserie

'Julestorm - La tempesta di Natale' è composta da sei episodi, che durano una mezz'oretta l'uno. Netflix li pubblica tutti in un colpo solo il 16 dicembre, all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli.

Il trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro