Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 giu 2022

'Il trono di spade', la serie sequel su Jon Snow in lavorazione a HBO

Se tutto andrà come previsto, allora Kit Harington tornerà a vestire i panni di uno dei personaggi più amati di 'Game of Thrones'

17 giu 2022
Foto: HBO
Foto: HBO
Foto: HBO
Foto: HBO

HBO sta lavorando a una serie TV di 'Game of Thrones' dedicata a Jon Snow. Si tratta di un sequel e racconterà cosa succede al personaggio interpretato da Kit Harington dopo i fatti narrati nell'ultima stagione del 'Trono di spade'. Se tutto andrà come sperato, allora l'attore tornerà a vestire i panni di Jon Snow, un ruolo che gli ha consentito di conquistare due nomination agli Emmy.

Negli episodi finali di 'Game of Thrones' scopriamo che Jon Snow è in realtà Aegon Targaryen, discendente di una nobile casata e potenziale pretendente al trono di Westeros. Destino che però rifiuta, anche in seguito a eventi tragici, scegliendo di ritornare nelle terre ghiacciate del nord, lasciandosi alle spalle i dolori e i traumi della sua vecchia vita. C'è dunque da immaginare che la trama della serie TV sequel partirà da qui per raccontare cosa gli succede. Difficile al momento avere maggiori dettagli, perché HBO e Kit Harington tengono le bocche cucite. E del resto, siamo ancora nelle prime fasi della lavorazione e non è scontato che il nuovo show arriverà su piccolo schermo: un po' di riservatezza scaramantica non guasta.

Resta il fatto che, contando anche la nuova serie dedicata a Jon Snow, attualmente HBO sta portando avanti la lavorazione di otto show nati dal mondo fantasy di George R. R. Martin. Il primo è 'House of Dragon', che debutterà il 21 agosto raccontando la storia della guerra civile interna alla casata dei Targaryen, avvenuta circa duecento anni prima dei fatti narrati nel 'Trono di spade'.

Gli altri titoli sono tre con attori in carne e ossa e tre d'animazione, ognuno a vari stadi della lavorazione. Nel primo caso abbiamo '10.000 Ships' (anche noto come 'Nymeria') con Amanda Segel in qualità di showrunner, poi '9 Voyages' (o 'The Sea Snake') con Bruno Heller in qualità di showrunner, e infine 'Dunk and Egg' (scritto da Steve Conrad). Fra i prequel animati spicca 'The Golden Empire', ambientato nella terra di Yi Ti, ispirata all'antica Cina.

Leggi anche: 'House of the Dragon', il trailer del prequel del 'Trono di spade'

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?