Jennifer Lopez e Ben Affleck: ecco dove vedere i loro film in streaming

A distanza di vent’anni dalla loro prima love story le due star si sono sposate: 5 film per rivederli

Jennifer Lopez e Ben Affleck durante un'apparizione pubblica

Jennifer Lopez e Ben Affleck durante un'apparizione pubblica

Nella giornata del 16 luglio Jennifer Lopez e Ben Affleck – affettuosamente noti ai fan come ‘Bennifer’, dall’unione dei loro nomi – sono convolati a nozze. I due si sono sposati a Las Vegas dopo essere tornati insieme nel 2021. Gli attori avevano già avuto una relazione nei primi anni 2000, terminata per volere di lui a pochi passi dall’altare. Per festeggiare il loro ritorno di fiamma e la loro nuova vita di coppia, ecco dove poterli rivedere – insieme o separati – in streaming.

Jennifer Lopez e Ben Affleck ufficialmente sposi. Le foto del matrimonio

1. Tough Love (2003) – Prime Video Se per Paolo e Francesca – raccontati da Dante nella Divina Commedia – galeotto fu un libro, per i Bennifer galeotto fu un set cinematografico. Gli attori si sono conosciuti infatti nel 2001 girando insieme ‘Tough Love’, uscito due anni dopo. In questo film interpretano due malviventi, assoldati per portare a termine insieme un rapimento, che finiscono per innamorarsi nel corso della missione. Il loro incontro fortunato si deve in realtà a una rinuncia: per il ruolo da protagonista era stata infatti selezionata Halle Berry, che rifiutò per dedicarsi ad altri progetti. Una commedia ironica e leggera, senza impegno.

2. Jersey Girl (2004) – Prime Video La coppia composta da Ben Affleck e Jennifer Lopez si è ritrovata insieme anche sul set di ‘Jersey Girl’. La Lopez interpreta Gertie – editor di una casa editrice newyorkese – e Affleck è Ollie, il suo compagno e capo ufficio stampa in un’agenzia musicale. Gertie perde la vita dando alla luce una bambina e questo spinge Ollie ad abbandonare New York e trasferirsi con la piccola (anche lei chiamata Gertie) nel New Jersey. L’incontro con Maya (Liv Tyler) e la tranquilla routine della provincia, faranno superare all’uomo il dolore, regalandogli anche un nuovo punto di vista sulle priorità della vita. Commovente ed emozionante, ideale per chi ama i film romantici.

3. Acque profonde (2022) – Prime Video Un thriller erotico e psicologico che racconta della crisi matrimoniale della famiglia Van Allen composta da Vic (Ben Affleck), Melinda (Ana de Armas) e loro figlia Trixie. La trama si snoda attorno alle provocazioni reciproche che portano la coppia a superare, più di una volta, i limiti. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith pubblicato per la prima volta nel 1957. In Italia il libro è stato ri-pubblicato da ‘La nave di Teseo’ dopo l’uscita del lungometraggio. Quella in cui compare Affleck non è la prima trasposizione cinematografica dell’opera: ne era stata realizzata una in Francia nel 1981 con il titolo di ‘Eaux profondes’ che aveva come protagonisti Isabelle Huppert e Jean-Louis Trintignant. Un thriller dai tratti noir, capace di mantenere gli spettatori con il fiato sospeso.

4. Marry me (2022) – Tim Vision Un titolo che, alla luce delle recenti nozze con Affleck, sembra quasi premonitore. L’ultimo film girato da Jennifer Lopez è infatti ‘Marry me’, letteralmente ‘Sposami’. L’attrice è Kat, una superstar, lasciata sull’altare in mondovisione dal collega Bastian (Maluma). La donna decide istintivamente e quasi per caso di sposare proprio nel giorno previsto per le nozze un suo fan: Charlie (Owen Wilson). La relazione inizialmente solo mediatica, diventerà poi reale. Per la Lopez il film ha rappresentato, dopo tanto tempo, un ritorno alle romcom, il genere cinematografico che le ha regalato la fama. Una rivisitazione moderna e ‘pop’ della storia di Cenerentola, in cui è la Principessa/Pop Star a perdere la testa per un uomo qualunque.

5. HalfTime: Jennifer Lopez (2022) – Netflix Non un film ma un documentario: 90 minuti in cui Jennifer Lopez ripercorre la sua carriera e anche la sua vita. Non a caso in alcuni frammenti di girato trova posto anche Ben Affleck. Lo spunto da cui parte ‘HalfTime’ è la costruzione e preparazione dello show-intermezzo del SuperBowl che l’artista ha condiviso con Shakira. E la necessità che le due cantanti latine hanno di lanciare un messaggio politico in soli pochi minuti di esibizione. Un viaggio che ripercorre le origini umili, la vita privata e la carriera di un’artista da record.