Mercoledì 24 Aprile 2024

Jack Ryan, la stagione 3 arriva su Amazon Prime Video

John Krasinski torna nei panni dell'analista della CIA, ma questa volta è in fuga, accusato ingiustamente di cospirazione: in streaming dal 21 dicembre

Screenshot del trailer - Foto: Amazon

Screenshot del trailer - Foto: Amazon

Ne è passato di tempo da quando Jack Ryan era un semplice analista della CIA poco avvezzo all'azione: dopo avere indagato sull'estremismo islamico (nella prima stagione della serie omonima) e dopo avere affrontato un colpo di stato in Venezuela (stagione 2), ora ha le carte in regola per affrontare i suoi stessi colleghi che gli danno la caccia. La terza stagione conferma John Krasinski nel ruolo protagonista e uscirà in streaming su Amazon Prime Video mercoledì 21 dicembre.

Jack Ryan, la serie

La serie debutta nel 2018 con un buon successo di pubblico e critica. Ennesima conferma delle potenzialità narrative del personaggio inventato dal romanziere Tom Clancy e portato su grande schermo da Alec Baldwin ('Caccia a ottobre rosso'), Harrison Ford ('Giochi di potere' e 'Sotto il segno del pericolo'), Ben Affleck ('Al vertice della tensione') e Chris Pine ('Jack Ryan - L'iniziazione'). In tutti questi casi si trattava di film per il grande schermo: quella di John Krasinski è invece una serie. L'hanno creata Carlton Cuse ('Lost') e Graham Roland ('Red Zone - 22 miglia di fuoco').

La stagione 3

La trama comincia quando Jack Ryan viene ingiustamente implicato in una cospirazione e si ritrova alle calcagna gli ex colleghi della CIA e i membri dell'organizzazione criminale che lui stesso aveva scoperto e che poteva smascherare. Costretto alla clandestinità, si muove da un angolo all'altro dell'Europa cercando di restare vivo e anche di impedire un conflitto globale. Riuscirà nell'intento?

Come guardare la serie

La stagione 3 di 'Jack Ryan' è composta da otto episodi, come le due precedenti: la durata è compresa fra i 40 e i 60 minuti e la visone non è adatta ai più piccoli. Coloro che rispettano il prerequisito dell'età devono solamente attendere il 21 dicembre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Amazon Prime Video. In chiusura, ricordiamo che la quarta e ultima stagione di 'Jack Ryan' è in lavorazione e che probabilmente la vedremo nel corso del 2023. Amazon Studios sta anche producendo una serie spin-off incentrata su un personaggio che compare in uno dei libri di Clancy, cioè l'agente Ding Chavez.

Il trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro