Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 lug 2022
14 lug 2022

'Il signore degli anelli: gli anelli del potere': ecco il trailer della costosissima serie

Online le immagini della serie TV di Amazon Prime Video, in streaming dal 2 settembre

14 lug 2022
Screenshot del trailer - Foto: Amazon/New Line/Tolkien Enterprises/Warner Bros.
Screenshot del trailer - Foto: Amazon/New Line/Tolkien Enterprises/Warner Bros.
Screenshot del trailer - Foto: Amazon/New Line/Tolkien Enterprises/Warner Bros.
Screenshot del trailer - Foto: Amazon/New Line/Tolkien Enterprises/Warner Bros.

Amazon definisce il nuovo trailer di 'Il signore degli anelli: gli anelli del potere' come un "main teaser". Significa che, in teoria, ci attende ancora un trailer vero e proprio. Comunque, le nuove immagini offrono uno sguardo approfondito sul mondo fantasy messo in campo e promettono una serie TV all'altezza del blasone (la fonte d'ispirazione sono le opere di J. R. R. Tolkien). Ma anche degna dell'investimento messo in campo. In quest'ultimo caso parliamo di 465 milioni di dollari per i diritti di adattamento e per la prima stagione: cifra che rappresenta circa la metà del miliardo ipotizzato per le cinque stagioni previste e che fa degli 'Anelli del potere' lo show più costoso di sempre.

Leggi anche: 'Il signore degli anelli - Gli anelli del potere', 5 stagioni pronte

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE

La trama è ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati nel romanzo 'Il signore degli anelli'. Siamo cioè nella seconda era della storia della Terra di Mezzo, un periodo reso cupo dalla crescente minaccia di Sauron e dalla creazione dell'Anello del potere. Come sentiamo dire nel main teaser: "L'oscurità marcerà sulla faccia della terra. Sarà la fine non solo del nostro popolo, ma di tutti i popoli".

Mentre scorrono le immagini possiamo ammirare in azione soprattutto l'elfa Galadriel (interpretata da Morfydd Clark), il mezz'elfo Elrond (Robert Aramayo) e l'umano Isildur (Maxim Baldry). E possiamo dare un'occhiata ad alcune delle principali location della prima stagione: i reami elfici di Lindon ed Eregion, il regno dei nani a Khazad-dum e il regno degli umani di Numenor. Ci sono infine i Pelopiedi, antenati degli Hobbit.

I creatori della serie TV, cioè J. D. Payne e Patrick McKay, hanno confezionato una prima stagione composta da otto episodi . Ad aiutarli nello sforzo c'è stato il regista spagnolo J.A. Bayona, che ha diretto i primi due episodi dello show e quindi ne ha stabilito lo stile visivo: Bayona è quello di chicche horror come 'The Orphanage' e 'Sette minuti dopo la mezzanotte', ma anche del blockbuster 'Jurassic World - Il regno distrutto'.

La serie debutterà in streaming su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022 , con un nuovo episodio distribuito ogni settimana.

IL MAIN TEASER DOPPIATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?