'Il mistero dei Templari: la serie', avventura e misteri su Disney+

In streaming dal 14 dicembre, mette in campo una nuova generazione di cacciatori di tesori: trailer, trama e informazioni essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Disney+

Dettaglio del poster - Foto: Disney+

La saga di 'Il mistero del Templari' ('National Treasure' in lingua originale) conta sei romanzi, due film interpretati da Nicolas Cage (2004 e 2007), un terzo lungometraggio in lavorazione e anche uno show per il piccolo schermo: si intitola 'Il mistero dei Templari: la serie' e debutta in streaming su Disney+ mercoledì 14 dicembre. La promessa è di regalare ai fan quel mix di avventura, azione e misteri che ha propiziato il successo dei film per il grande schermo. Con in più un passaggio di testimone a una nuova generazione di cacciatori di tesori.

Il mistero dei Templari: la serie

La trama ruota infatti attorno a una giovane e brillante ragazza. Si chiama Jess Valenzuela e ha un talento naturale per la risoluzione degli enigmi: l'ha ereditato dal padre, morto da tempo. In realtà sa poco del suo genitore. Avrà modo di scoprire molto di più quando una vecchia conoscenza paterna le consegnerà alcuni indizi preziosi. Un fatto che però la mette in diretta concorrenza con una spietata trafficante di antichità, mentre inizia una caccia senza esclusione di colpi al più grande tesoro perduto della storia. 'Il mistero dei Templari: la serie' è dunque un sequel rispetto ai due film con protagonista Nicolas Cage. I creatori sono Cormac Wibberley e Marianne Wibberley: marito e moglie che già avevano messo mano alle sceneggiature dei lungometraggi 'Il mistero dei Templari' (2004) e 'Il mistero delle pagine perdute' (2007).

Il cast

La protagonista Jess Valenzuela è interpretata da Lisette Olivera, volto relativamente nuovo del panorama hollywoodiano e vista in precedenza nella serie TV 'Total Eclipse'. Gli amici di Jess hanno i volti di Zuri Reed ('Flatbush Misdemeanors'), Antonio Cipriano ('The Sex Lives of College Girls'), Jordan Rodrigues ('Lady Bird') e Austin Walker ('Stargirl'). Un altro personaggio di peso è quello di Catherine Zeta-Jones ('Chicago'), cioè la cacciatrice di tesori che rappresenta un'antagonista per la protagonista Jess. Infine, Harvey Keitel ('Pulp Fiction') riprende il ruolo già interpretato dai due film della saga.

Come guardare la serie

La prima stagione di 'Il mistero dei Templari: la serie' è composta da dieci episodi: i primi due escono in streaming su Disney+ mercoledì 14 dicembre, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, con cadenza settimanale. La stagione 2 è già in lavorazione ed è previsto il ritorno di Nicolas Cage.

Il trailer sottotitolato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro