Mercoledì 24 Aprile 2024

'Il mio nome è vendetta', il film Netflix con Alessandro Gassmann

Racconta di un uomo che è meglio non fare arrabbiare ed esce in streaming il 30 novembre: il trailer e le informazioni essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Mercoledì 30 novembre esce in streaming su Netflix il film 'Il mio nome è vendetta', un action/thriller con protagonista Alessandro Gassmann. La storia è quella di un uomo che voleva solamente vivere in pace con la propria famiglia, ma che è costretto a tirare fuori il peggio di sé, avendo un lato oscuro decisamente ingombrante. Insomma, è un prodotto che può fare gola a coloro che hanno amato il primo 'John Wick' (con Keanu Reeves), 'Io vi troverò' (con Liam Neeson) o anche 'A History of Violence' (con Viggo Mortensen).

'Il mio nome è vendetta', tutto sul film

La trama ruota attorno a Santo, un uomo che vive in una cittadina del Trentino-Alto Adige: è riservato, tranquillo e molto legato alla moglie e alla figlia adolescente di nome Sofia. Un giorno quest'ultima disubbidisce a una regola fondamentale di papà: lo fotografa di nascosto e pubblica l'immagine su Instagram. Un gesto innocente che ha conseguenze drammatiche. Santo è stato infatti un sicario della criminalità organizzata e, quando ha abbandonato quella vita, ha fatto in modo di essere irrintracciabile. Il post della figlia rivela invece dove si trova a gente decisamente pericolosa, che non tarda a farsi viva, uccidendo la madre e lo zio di Sofia. Santo decide di vendicarsi con le cattive e coinvolge la figlia insegnandole a difendersi da qualunque malintenzionato le si pari davanti. 'Il mio nome è vendetta' è scritto da Sandrone Dazieri, Andrea Nobile e Cosimo Gomez. Il primo è romanziere giallista e autore anche di serie tv poliziesche come 'R.I.S. - Delitti imperfetti' e 'Squadra antimafia - Palermo oggi'. Andrea Nobile ha in curriculum 'Suburra - La serie', 'Squadra mobile' e 'Squadra antimafia - Palermo oggi', mente Cosimo Gomez ha scritto e diretto i film 'Io e Spotty' e 'Brutti e cattivi': 'Il mio nome è vendetta' è il suo terzo lungometraggio come regista e sceneggiatore.

Il cast

Il peso di 'Il mio nome è vendetta' grava in larga parte sulle spalle di Alessandro Gassmann e lui si è fatto valere grazie a una carriera quasi quarantennale. L'abbiamo apprezzato in serie tv come 'I bastardi di Pizzofalcone', 'Un professore', 'Codice rosso' e 'Le stagioni del cuore', ma anche in film come 'Caos calmo', 'Razza bastarda', 'Il silenzio grande', 'Transporter: Extreme', 'Il nome del figlio' e 'Non odiare'. Accanto a lui spiccano Ginevra Francesconi ('Genitori vs Influencer'), Remo Girone ('La piovra'), Alessio Praticò ('Il cacciatore'), Francesco Villano ('DOC - Nelle tue mani'), Marcello Mazzarella ('Placido Rizzotto'), Mauro Lamanna ('Avanti'), Sinja Diecks ('The Berlin File') e Luca Zamperoni ('Tempesta d'amore').

Come guardare il film

'Il mio nome è vendetta' non si perde in fronzoli e dura 90 minuti secchi. Netflix lo pubblica in streaming il 30 novembre, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarlo. Va da sé che la visione non è adatta ai più piccoli.

Il trailer

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro