Mercoledì 24 Aprile 2024

I May Destroy You, la miniserie TV capolavoro esce su Sky

L'appuntamento è per il 20 settembre: ecco trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere su uno dei migliori show dei tempi recenti

Michaela Coel in 'I May Destroy You' - Foto: Various Artists Limited/FALKNA Productions

Michaela Coel in 'I May Destroy You' - Foto: Various Artists Limited/FALKNA Productions

Recensita benissimo e premiatissima, la miniserie TV 'I May Destroy You' ha marchiato a fuoco la stagione televisiva 2020, raccontando in maniera magistrale e sorprendente una storia delicata (una violenza sessuale). Ora arriva finalmente in Italia: l'appuntamento è per martedì 20 settembre, su Sky Atlantic e Now, con il titolo 'I May Destroy You - Trauma e rinascita'.

I May Destroy You, tutto sulla serie TV

La trama si svolge a Londra, ai giorni nostri. La protagonista si chiama Arabella: si avvicina ai trent'anni, è spensierata, sicura di sé e ha di fronte una promettente carriera come scrittrice. Un giorno, per scaricare lo stress legato alla consegna del suo secondo libro, si concede una serata di bagordi con le amiche e gli amici. Il mattino successivo fatica a ricordare cos'è successo, ma alcuni indizi fanno temere che abbia subito una violenza. Con l'aiuto dell'amica Terry e dell'amico Kwame cerca di ricostruire quanto accaduto. La miniserie è stata creata, scritta, co-diretta e interpretata dalla londinese Michaela Coel, classe 1987, che ha raccontato di avere subito un'aggressione sessuale ai tempi della serie TV 'Chewing Gum' e che quell'esperienza è alla base di 'I May Destroy You'. Nel cast spiccano gli interpreti di Terry e Kwame: la prima è Weruche Opia (vista ad esempio in 'Sliced'), il secondo ha il volto di Paapa Essiedu ('Gangs of London').

Le recensioni e come guardare la miniserie TV

'I May Destroy You' ha debuttato su HBO e BBC all'inizio di giugno 2020, incontrando il plauso convinto della critica. Molti hanno parlato di capolavoro, soprattutto grazie alla presenza magnetica di Michaela Coel e alla capacità di affrontare un tema delicatissimo come quello del consenso sessuale in modi anche spiazzanti (c'è della commedia nera, accanto al dramma), mantenendo però un notevole equilibrio e un enorme rispetto per l'argomento trattato. Da qui la valanga di premi vinti, fra i quali spiccano 4 BAFTA e 2 Independent Spirit Award. La miniserie è composta da 12 episodi, che durano una mezz'oretta l'uno e la cui visione è vietata ai minori di 14 anni. Sky Atlantic ha in programmazione i primi sei nella serata del 20 settembre, a partire dalle 21:15. I restanti sei potremo guardarli il martedì successivo, 27 settembre. In alternativa, si trovano in streaming on demand su NOW.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro