Sabato 20 Aprile 2024

Hugh Jackman, 6 mesi di allenamento per tornare a interpretare Wolverine

Lo rivedremo in 'Deadpool 3', ma prima deve rimettersi in forma smagliante

Hugh Jackman nei panni di Wolverine (foto Marvel Entertainment)

Hugh Jackman nei panni di Wolverine (foto Marvel Entertainment)

Dopo il film 'Logan - The Wolverine' (2017), Hugh Jackman aveva detto che aveva appeso al chiodo il ruolo del supereroe mutante e non l'avrebbe più interpretato. Qualche tempo dopo l'attore Ryan Reynolds l'ha convinto a ripensarci in vista di 'Deadpool 3': bisogna però tornare in forma smagliante, una sfida che necessita sei mesi di duro allenamento. "Ho imparato che certe cose non le puoi accelerare, che devi prenderti il tempo necessario", ha detto Jackman: "Abbiamo sei mesi tra la fine delle repliche di 'The Music Man' [musical di Broadway] e l'inizio delle riprese. E non ho altri impegni di lavoro, dunque trascorrerò questo tempo stando insieme alla mia famiglia e allenandomi. Questo sarà il mio lavoro per sei mesi".

Hugh Jackman, 6 mesi per tornare a interpretare Wolverine

C'è un vantaggio, rivela Hugh Jackman: "Andare in scena per otto volte a settimana, cantando e ballando a Broadway, ti mantiene in forma. Dunque sto molto bene, ho un'ottima base di partenza". I sei mesi sono comunque necessari perché il ruolo di Wolverine implica ridurre praticamente a zero la massa grassa, in modo da poter girare le scene in cui il personaggio è a petto nudo e sfoggia muscoli perfettamente definiti. Inoltre, Hugh Jackman ha 54 anni e a quell'età il corpo risponde con i suoi tempi.

Deadpool 3

'Deadpool 3' sarà il terzo film con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool e sarà quello che inserirà il suo personaggio all'interno dell'universo narrativo dei supereroi Marvel. Uscirà nelle sale cinematografiche di mezzo mondo l'8 novembre 2024, come parte della fase 6 dell'UCM, quella che concluderà la saga dei multiversi nella quale siamo attualmente immersi.

Ancora non sappiamo in che modo Wolverine interagirà con Deadpool e se anche lui diventerà una presenza stabile della sesta fase. Hugh Jackman ha però anticipato che i due supereroi "sono agli antipodi. Logan odia Deadpool, lo trova irritante, vorrebbe stargli il più lontano possibile per evitare di prenderlo a pugni in testa per tutto il tempo. Sfortunatamente non può tenersi a distanza, in questo film, così penso che lo picchierà tantissimo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro