9 mag 2022

How I Met Your Father, la sitcom esce su Disney+

In streaming dall'11 maggio, è interpretata da Hilary Duff ed è uno spin-off della serie TV 'How I Met Your Mother': il trailer e tutte le info

Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

Amicizie, amori e tutto ciò che gli gira intorno: mercoledì 11 maggio esce in streaming su Disney+ la serie TV 'How I Met Your Father'. Come suggerisce il titolo, si tratta dello spin-off di 'How I Met Your Mother' (2005-2014), una delle sitcom di maggiore successo della televisione recente, conosciuta in Italia anche con il titolo (bruttino) 'E alla fine arriva mamma'.

How I Met Your Father, tutto sulla serie TV
Riprendendo lo spunto narrativo di 'How I Met Your Mother', la nuova sictom parte in un futuro prossimo, nel quale Sophie decide di raccontare al figlio come ha incontrato suo padre. Si torna dunque indietro nel tempo, dal 2050 all'inizio del 2022, e Sophie rievoca le giornate trascorse insieme alle amiche e agli amici, così come le difficoltà di "capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell'era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti" (il virgolettato viene dalla sinossi ufficiale).

'How I Met Your Father' è stata creata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, che hanno portato in dote l'esperienza maturata soprattutto grazie al film 'Tuo, Simon' e alle serie TV 'Love, Victor' e 'This Is Us' (che ha procurato loro quattro candidature agli Emmy). Per quanto riguarda la regia, il tono generale è stato stabilito da Pamela Fryman, che ha diretto metà degli episodi della serie TV, compreso il pilota, e che ha ricevuto in carriera tre nomination agli Emmy (due per 'How I Met Your Mother).

A proposito del cast: la Sophie del 2050 è interpretata da Kim Cattrall ('Sex and the City'), mentre quella del 2022 da Hilary Duff ('A Cinderella Story), che è anche stata produttrice esecutiva della sitcom. Accanto a loro troviamo, fra gli altri, Christopher Lowell ('GLOW'), Francia Raisa ('La vita segreta di una teenager americana'), Tom Ainsley ('The Royals'), Tien Tran ('Candyman') e Suraj Sharma ('Vita di Pi').

PER GUARDARE IL TRAILER CLICCA QUI

Le recensioni e come guardare la serie TV
Negli Stati Uniti 'How I Met Your Father' è stata trasmessa su Hulu fra metà gennaio e metà marzo 2022: conosciamo dunque il parere della critica a stelle e strisce. In generale non è entusiasta, soprattutto perché la sitcom non coglie appieno l'occasione di raccontare come sono cambiati i rapporti d'amore e d'amicizia in un mondo sempre più connesso alla Rete e nel contempo sempre più frammentato nei rapporti interpersonali. Un giudizio che però non ha impedito il rinnovo dello show per una seconda stagione.

La prima stagione di 'How I Met Your Father' è composta da dieci episodi, che durano 22-25 minuti l'uno. Escono in streaming, tutti nello stesso momento, l'11 maggio, come Star Original. Dunque li troviamo all'interno del canale di Disney+ dedicato ai prodotti pensati per un pubblico adulto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?