6 mag 2022

'House of the Dragon', il trailer del prequel del 'Trono di spade'

Online le nuove immagini della serie TV: il debutto è fissato per fine agosto 2022, anche in Italia

Foto: HBO
Foto: HBO

I draghi si apprestano a volare ancora una volta sugli schermi televisivi di mezzo mondo: la serie TV 'House of the Dragon' uscirà infatti su HBO (in Italia su Sky) a fine agosto 2022 e il trailer ufficiale promette intrighi (molti), violenza (per ora poca), fuoco e fiamme.

House of the Dragon, la serie TV
Stiamo parlando di uno show prequel, ambientato duecento anni prima dei fatti narrati nel 'Trono di Spade' ('Game of Thrones'). Dunque di uno show che parte con un grosso peso sulle spalle, perché ha il compito di rinverdire i fasti di quello che è stato un enorme successo mondiale, la più grande hit di HBO e la serie drammatica a vincere più Emmy nella storia. Mica poco.

Come già detto, la trama è ambientata 200 anni "nel passato", quando la casata dei Targaryen iniziò a sfaldarsi, giungendo infine alla guerra civile che sconvolse il continente e decise la sorte del trono dei sette regni. 'House of the Dragon' è l'adattamento del romanzo 'Fire and Blood' (2018), scritto da George R. R. Martin e pubblicato in Italia con il titolo 'Fuoco e sangue'. Si tratta di uno spin-off letterario della saga delle 'Cronache del ghiaccio e del fuoco', quella che ha originato 'Il trono di spade'.

Martin è coinvolto nella serie TV in qualità di produttore esecutivo, mentre il ruolo di showrunner è stato affidato a Ryan Condal ('Colony') e al veterano del 'Trono di Spade' Miguel Sapochnik. Lo stesso Sapochnik si è occupato anche della regia dell'episodio pilota, quello che sancisce il tono per le puntate successive: il suo contratto prevede che ne diriga altre, ma ancora non è chiaro quali e quante.

Due parole sui volti principali del cast: re Viserys Targaryen è interpretato da Paddy Considine ('Peaky Blinders'), Alicent Hightower da Olivia Cooke ('Ready Player One'), la principessa Rhaenyra Targaryen da Emma D'Arcy ('Wanderlust') e il principe Daemon Targaryen da Matt Smith ('Doctor Who').

La prima stagione di 'House of the Dragon' è composta da dieci episodi: il debutto negli Stati Uniti, su HBO è fissato per il 21 agosto. In Italia l'appuntamento è su Sky Atlantic il giorno dopo, 22 agosto.

PER GUARDARE IL TRAILER CLICCA QUI.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?