Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 giu 2022
29 giu 2022

Hocus Pocus 2, tremate ché le streghe son tornate

Il film sequel uscirà su Disney+ a fine settembre, con protagoniste ancora una volta Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy: ecco il teaser trailer

29 giu 2022
Una scena di 'Hocus Pocus 2'
Una scena di 'Hocus Pocus 2'
Una scena di 'Hocus Pocus 2'
Una scena di 'Hocus Pocus 2'

Il 30 settembre uscirà in streaming su Disney+ 'Hocus Pocus 2' , il film che riporta in scena le sorelle streghe interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Come suggerito dal titolo, stiamo parlando del sequel di quel 'Hocus Pocus' che nel 1993 raccontò di un adolescente che inavvertitamente risveglia tre streghe giustiziate nel XVII secolo e pronte a fare nuovi danni.

HOCUS POCUS 2
La nuova trama tiene conto del tempo trascorso ed è ambientata 29 anni dopo i fatti narrati nel primo film. Ancora una volta la candela della fiamma nera riporta in vita le sorelle Sanderson . Toccherà a tre studentesse liceali il compito di impedire loro di scatenare caos e distruzione nella cittadina di Salem.

'Hocus Pocus 2' è scritto da Jen D'Angelo e diretto da Anne Fletcher : la prima ha in curriculum serie TV come 'Workaholics' e 'Young Rock', mentre la seconda ha diretto, fra le altre cose, 'Step Up', 'Ricatto d'amore', '27 volte in bianco', 'Parto con mamma' e 'Fuga in tacchi a spillo'. Insomma, è specializzata in commedie.

Nel cast ritroviamo le attrici che già nel 1993 avevano interpretato le sorelle streghe, cioè Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy . Accanto a loro spiccano Sam Richardson ('La guerra di domani'), Doug Jones ('La forma dell'acqua'), Hannah Waddingham ('Ted Lasso'), Whitney Peak ('Gossip Girl'), Belissa Escobedo ('American Horror Stories'), Lilia Buckingham ('Dirt'), Froyan Gutierrez ('Teen Wolf') e Tony Hale ('Veep - Vicepresidente incompetente').

IL TEASER TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?