Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 giu 2022

Hercules, Guy Ritchie è il regista del remake in live action

La storia dell'eroe greco che salva l'Olimpo sarà raccontata ancora una volta, ma con attori in carne e ossa

20 giu 2022
Scena dal film 'Hercules' (1997) - Foto: Walt Disney Pictures
Scena dal film 'Hercules' (1997) - Foto: Walt Disney Pictures
Scena dal film 'Hercules' (1997) - Foto: Walt Disney Pictures
Scena dal film 'Hercules' (1997) - Foto: Walt Disney Pictures

Guy Ritchie curerà la regia di 'Hercules', remake in live action del film d'animazione uscito nel 1997. In questo modo dirigerà il suo secondo rifacimento con attori in carne e ossa di un classico Disney, dopo 'Aladdin' (2019), che fu un grosso successo di pubblico: il botteghino mondiale fece infatti registrare incassi superiori al miliardo di dollari.

HERCULES, IL REMAKE CON ATTORI IN CARNE E OSSA
Guy Ritchie non potrà mettersi al lavoro immediatamente, perché manca la sceneggiatura definitiva: una prima versione già esiste ed è stata scritta da Dave Callahan, l'autore di 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli'. Ora occorre un lavoro di rifinitura e Walt Disney Pictures è in cerca di uno sceneggiatore a cui affidarlo.

A lui il compito di decidere se il remake con attori in carne e ossa avrà elementi da musical, come il film originale, oppure se farà a meno di canzoni e balletti. Per il resto, assisteremo presumibilmente alla storia del leggendario eroe greco Ercole, impegnato a salvare l'Olimpo dalle mire di Ade, dio del regno dei morti.

HERCULES, QUANDO ESCE AL CINEMA E GLI ALTRI REMAKE
Walt Disney Company non ha deciso ufficialmente quando il nuovo 'Hercules' uscirà nelle sale cinematografiche. Sicuramente non prima della seconda metà del 2023, perché nel frattempo occorre lasciare il giusto spazio ad altri remake: vedi il 'Pinocchio' di Robert Zemeckis (che arriverà su Disney+ a settembre 2022), 'Le avventure di Peter Pan' di David Lowery (atteso entro la fine del 2022, sempre su Disney+) e poi 'La sirenetta' di Rob Marshall, al cinema nella primavera 2023 (con protagonisti Javier Bardem, Melissa McCarthy e Halle Bailey). Non è escluso che prima di 'Hercules' vedremo in sala anche il nuovo 'Biancaneve' diretto da Marc Webb, con Rachel Zegler nel ruolo protagonista e Gal Gadot nella parte della strega cattiva.

Questi sono solamente i progetti più vicini nel tempo. Ce ne sono moltissimi altri, come ad esempio i remake in live action di 'La spada nella roccia', 'Gli Aristogatti', 'Lilo & Stitch', 'Robin Hood', 'Bambi' e 'Il gobbo di Notre Dame'. Ai quali si aggiungono un po' di capitoli 2: vedi i sequel di 'Il libro della giungla', 'Crudelia' e 'Mulan', ma anche il prequel del 'Re leone'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?