Giovedì 25 Aprile 2024

Harry Styles a Venezia, fan in delirio. "Grato per il loro supporto"

Il musicista e attore alla Mostra del cinema con il film 'Don't Worry Darling', diretto dalla fidanzata Olivia Wilde

Il cantante britannico a Venezia (Ansa)

Il cantante britannico a Venezia (Ansa)

La carriera d'attore del cantante e cantautore Harry Styles sembra molto promettente, nonostante sia solo all'inizio: è comparso brevemente in 'Dunkirk', in una scena post titoli di coda del film Marvel 'Eternals' e ha un ruolo protagonista in 'My Policeman' (che sarà presentato al Toronto Film Festival 2022) e in 'Don't Worry Darling', in anteprima mondiale fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Proprio quest'ultima pellicola è il piatto forte della giornata, al Lido, dove ci si attende un tappeto rosso fenomenale. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, svoltasi attorno all'ora di pranzo, Styles è stato però molto umile e ha confessato che, quando si tratta di recitare, "non ho idea di cosa sto facendo".

Clicca sull'immagine per vedere le foto di Harry Styles sul red carpet di Venezia

false

Harry Style e la recitazione

Ciononostante ha piuttosto chiaro in testa che differenza c'è fra essere un attore ed essere un musicista: "Fare musica è una cosa molto personale. Ci sono aspetti della recitazione che chiamano in causa parzialmente la tua esperienza, ma per la maggior parte del tempo fingi di essere qualcun altro. Ed è una cosa che trovo molto interessante. In un certo senso le due cose possono aiutarsi a vicenda: ogni volta che riesci a vedere il mondo attraverso una lente diversa, può stimolare la creazione".

"Sono grato alle persone che mi hanno sempre appoggiato nella mia vita, che mi hanno consentito di poter fare la musica che mi piace fare e ora mi seguono al cinema, credo di poter restituire anche da qui la mia gratitudine" ha detto l'ex One Direction rivolgendosi alle centinaia di fan che lo attendevano al Lido. "Più dei social conta la nostra comunità formata dalla famiglia, dagli amici, dalle persone che scegliamo - ha aggiunto -. I social hanno dei lati molto negativi ma anche altri aspetti molto positivi. Il film è un invito ad avere fiducia nelle nostre sensazioni e mostra cosa ci succede quando ci fidiamo delle persone sbagliate".

L'assenza di Florence Pugh

Harry Styles ha partecipato alla conferenza stampa di 'Dont' Worry Darling' insieme alla regista (e sua fidanzata) Olivia Wilde e ad altri membri del cast: Gemma Chan, Chris Pine, ma non Florence Pugh, che arriverà al Lido in tempo per sfilare sul tappeto rosso saltando l'appuntamento con i media. Un fatto che ha spinto alcuni a ipotizzare tensioni con Olivia Wilde, soprattutto in chi non si è accontentato della giustificazione ufficiale, cioè che Pugh era impegnata sul set di 'Dune 2' a Budapest. Anche perché Timothée Chalamet, che di quel film è protagonista, ha invece preso parte a tutta la promozione veneziana di 'Bones and All'. Quando sono arrivate le domande a proposito di Florence Pugh, Harry Styles è stato zitto mentre Olivia Wilde ha parlato in termini entusiastici dell'attrice: "Florence è una forza. Sono onorata di averla come protagonista". Poi ha aggiunto: "Per quanto riguarda tutti gli infiniti pettegolezzi da tabloid e tutto il rumore annesso: si tratta di Internet che nutre se stesso. E non sento la necessità di contribuire. Penso sia già nutrito a sufficienza".

Harry Styles e Florence Pugh, gossip e polemiche a Venezia fra sputi e assenze

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro