Mercoledì 24 Aprile 2024

Halloween Ends, il trailer: Jamie Lee Curris è pronta a combattere

Il terzo capitolo della trilogia horror esce al cinema a ottobre 2022, promettendo sangue, violenza e la resa dei conti finale

Foto: Miramax/Blumhouse Productions/Trancas International Films/Rough House Productions

Foto: Miramax/Blumhouse Productions/Trancas International Films/Rough House Productions

Si avvicina a grandi passi la resa dei conti fra due icone del cinema horror: il 19 ottobre 2022, una manciata di giorni dopo il debutto negli Stati Uniti, 'Halloween Ends' uscirà nelle sale cinematografiche italiane. Come promette il titolo, e come anticipato dal trailer ufficiale, lo psicopatico omicida Michael Myers (interpretato da Nick Castle) continua a infilare lunghi coltelli nei corpi di innumerevoli vittime, puntando in particolare a uccidere Laurie Strode (Jamie Lee Curtis). Solo che lei non ci sta a fare la vittima indifesa e intende rispondere per le rime.  

Halloween End, il film

'Halloween Ends' è il tredicesimo capitolo della saga nata nel 1978, grazie allo slasher horror di John Carpenter. È anche il terzo lungometraggio della trilogia scritta e diretta da David Gordon Green e pensata come sequel proprio del film originale, dunque annullando tutto ciò che è successo negli altri sequel e remake. Nel 2018 avevamo avuto 'Halloween', nel 2021 'Halloween Kills' e nel 2022 avremo, appunto, 'Halloween Ends'. Sin dal 2018 la trama prevedeva di riportare in scena i due protagonisti del film del 1978, cioè Jamie Lee Curtis e Nick Castle: lei era sopravvissuta al massacro di lui e ora lui intendeva chiudere i conti. Nel contempo, però, la trilogia tendeva a ribaltare il cliché, trasformando la tradizionale preda del killer nella sua cacciatrice. Ora eccoci all'ultimo atto, che si svolge quattro anni dopo i fatti narrati in 'Halloween Kills'. Laurie vive insieme alla nipote Allyson (Andi Matichak) e sta scrivendo la propria autobiografia. Michael sembra scomparso e Laurie ha l'occasione per liberarsi di decenni di paura e rabbia per vivere finalmente un'esistenza serena. Solo che, come recita la sinossi ufficiale, "una giovane donna è accusata di avere ucciso il bambino di cui era babysitter, e questo fatto dà il via a una serie di violenze e di terrori che costringono Laurie ad affrontare una volta per tutte il male che non può controllare". Come andrà a finire lo scopriremo il 19 ottobre, giorno dell'arrivo di 'Halloween Ends' nei cinema italiani. Un assaggio di quel che ci attende è fornito dal trailer.  

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro