Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
6 mag 2022

Guida ai titoli sulle piattaforme: Mister 8

6 mag 2022
laura molinari
Magazine
featured image
"Mister 8", la serie finlandese diretta da Teemu Nikki
featured image
"Mister 8", la serie finlandese diretta da Teemu Nikki

Bianco e nero. Amore e denaro. Cuore e potere. Inizio e fine. All'ultima edizione di Cannes Series, la rassegna dedicata alle produzioni televisive sulla Croisette, ha sbalordito tutti, critici e pubblico, vincendo addirittura il premio per la miglior serie europea. Adesso Mister 8, serie finlandese diretta da Teemu Nikki, arriva finalmente anche in Italia, sulla piattaforma I Wonderfull e su Prime Video, ed è probabilmente il momento giusto per scoprire la storia di Maria, interpretata da una fantastica Krista Kosonen.

Ma chi è Maria? È l'amministratore delegato dell'azienda di famiglia e ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Un giorno però Maria conosce Juho (Pekka Strang), appena arrivato in città, e tra i due scatta qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana. Come farà Maria a gestire la nuova vita? Cos'accadrà? «Ovviamente c'è un mistero dietro tutto questo», spiega a Hot Corn il regista a Napoli, durante il suo tour italiano. «Chi è questa donna e chi sono questi uomini? Quali sono le intenzioni del protagonista? Cosa vuole Juho da Maria? Amore o denaro? È innamorato oppure è un mostro?».

Per farvi capire di cosa stiamo parlando, basti pensare che all'inizio della serie, Mister 8 risulta piuttosto divertente, ma alla fine nessuno riderà più. «Perché ho girato proprio in bianco e nero? Perché volevo fare qualcosa che all'interno della commedia non si fosse mai visto prima, una serie che visivamente fosse unica...». Ci è riuscito.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?