Venerdì 19 Aprile 2024

'Guardiani della Galassia Holiday Special' esce in streaming su Disney+

I supereroi Marvel si cimentano con la tradizione dello speciale natalizio e fanno centro: appuntamento il 25 novembre

Scena da 'Guardiani della Galassia Holiday Special' - Foto: Marvel Studios

Scena da 'Guardiani della Galassia Holiday Special' - Foto: Marvel Studios

Il Natale si avvicina anche per i supereroi Marvel e dunque ecco pronto 'Guardiani della Galassia Holiday Special'. È un mediometraggio confezionato ad hoc per omaggiare gli speciali natalizi di tante serie TV e franchise. A differenza dell'ormai leggendario e disastroso 'Star Wars Holiday Special, è piaciuto parecchio alla critica. Esce in streaming su Disney+ venerdì 25 novembre, mettendo al centro della scena soprattutto Dave Bautista (nei panni di Drax), Pom Klementieff (Mantis) e Kevin Bacon (che recita se stesso).

Guardiani della Galassia Holiday Special

La trama comincia quando Drax e Mantis si rendono conto che l'amico Star-Lord è triste: la donna che ama (Gamora) è chissà dove e lui non festeggia il Natale da tanto, troppo tempo. Così i due Guardiani decidono di fargli un regalo. E siccome Star-Lord ha spesso parlato di Kevin Bacon, si mettono in testa di andare sulla Terra, trovarlo e portarlo con loro nello spazio. Manco a dirlo, Bacon non è affatto convinto che sia una buona idea. 'Guardiani della Galassia Holiday Special' è scritto e diretto da James Gunn, che aveva già confezionato i primi due film dedicati ai 'Guardiani' e che sta montando il terzo (uscirà nel 2023). Insomma, Gunn conosce molto bene i suoi personaggi e ha imparato a gestirli al meglio. Tra l'altro, lo speciale natalizio sarà anche il suo ultimo impegno con Marvel Studios, perché recentemente è diventato il nuovo capo dei rivali DC Studios e dovrà organizzare le produzioni dei prossimi film dedicati a Superman, Batman, Aquaman, Wonder Woman e compagnia bella. Leggi anche: James Gunn è il nuovo capo di DC Studios Nel cast tornano ovviamente tutti gli interpreti già visti su grande schermo. In primis Chris Pratt (Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Vin Diesel (la voce di Groot) e Bradley Cooper (doppiatore di Rocket). Ci sono poi Sean Gunn, Michael Rooker e naturalmente Kevin Bacon.

Le recensioni e come guardare lo speciale

In media la critica internazionale ha applaudito 'Guardiani della Galassia Holiday Special', parlando di un prodotto fresco, divertente, pienamente nello spirito natalizio. I fan dei supereroi Marvel non devono aspettarsi combattimenti spettacolari ed effetti speciali all'avanguardia: il tono è volutamente quello televisivo, con un budget relativamente contenuto. Ma, appunto, come speciale per la TV fa il suo dovere. Inoltre, la colonna sonora è piacevolissima. 'Guardiani della Galassia Holiday Special' dura 45 minuti. Per guardarlo bisogna essere abbonati a Disney+ e attendere il 25 novembre, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro