Goodnight Mommy, l'horror psicologico di Prime Video

Interpretato da Naomi Watts, racconta di figli che pensano che mamma non sia mamma: esce sulla piattaforma streaming di Amazon il 16 settembre

Foto: Amazon Prime Video

Foto: Amazon Prime Video

Due bambini si convincono che la donna bendata che gira per casa non è la loro mamma e questo produce un horror psicologico bello teso: stiamo parlando del film 'Goodnight Mommy', che è interpretato da Naomi Watts ed esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 16 settembre.

Goodnight Mommy, tutto sul film

La trama racconta di una donna che torna a casa dopo avere subito un'operazione chirurgica al volto. Il viso è coperto costantemente dalle bende e questo inquieta i suoi due figli gemelli, di nove anni. L'inquietudine aumenta quando la donna inizia a comportarsi in modi strani, rivelando anche tratti caratteriali che i due bambini non riconoscono come quelli materni. Così sorge il sospetto che la donna sotto le bende non sia la loro mamma: cosa fare? 'Goodnight Mommy' è il remake statunitense dell'omonimo film austriaco del 2014, scritto e diretto da Veronika Franz e Severin Fiala. La sceneggiatura della nuova versione è di Kyle Warren, che ha lavorato per la serie TV 'Lethal Weapon', ed è diretta da Matt Sobel, al secondo lungometraggio in carriera dopo 'Take Me to the River' e con in curriculum anche la miniserie TV 'Al nuovo gusto di ciliegia'. Per quanto riguarda il cast, Naomi Watts è la protagonista del remake e ha portato in dote una carriera notevolissima: vedi '21 grammi' e 'The Impossible' (che le hanno procurato due candidature all'Oscar) e vedi anche 'Mullholland Drive', 'Birdman', 'King Kong' e 'The Ring'. I due bambini co-protagonisti hanno i volti di Cameron e Nicholas Crovetti: il primo è comparso nella serie TV 'The Boys', il secondo in 'Big Little Lies'.

Le recensioni e come guardare il film

Inevitabilmente, la critica ha tracciato un parallelo con il film originale, che a suo tempo era stato accolto molto bene ed era stato il candidato per l'Austria all'Oscar dedicato al migliore film in lingua straniera (non era entrato nella cinquina delle nomination). Il confronto non è stato generoso: molti recensori hanno scritto che il remake è ben recitato, ma che non è inquietante quanto il lungometraggio del 2014. Soprattutto perché osa molto di meno e in questo modo fa perdere forza e impatto all'horror psicologico. 'Goodnight Mommy' dura 91 minuti e la visione non è adatta ai più piccoli. Chi volesse vederlo deve attendere il 16 settembre, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video.  

Il trailer