Gli Anelli del Potere: 5 curiosità sulla nuova serie del Signore degli Anelli

Arriverà su Prime Video il prossimo 2 settembre ed è ambientata prima delle storie di lo Hobbit e il Signore degli Anelli

'Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere' dal profilo Twitter di Prime Video

'Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere' dal profilo Twitter di Prime Video

L’attesa è quasi terminata: a partire dal 2 settembre saranno disponibili su Prime Video gli episodi della serie ‘Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del potere’. La produzione è ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati ne ‘Il Signore degli Anelli’ e ‘Lo Hobbit’ e gli appassionati della saga sono già in fermento. Ecco 5 curiosità da conoscere prima di guardarla.

1. Storie completamente nuove

La serie TV è liberamente ispirata, come i film della saga de ‘Il Signore degli Anelli’, alle opere di J.J.R.Tolkien. Rispetto alle trasposizioni cinematografiche precedenti che erano, però, piuttosto fedeli ai romanzi, la produzione a puntate vedrà anche l’inserimento di storyline del tutto inedite e nuove, inventate di sana pianta dagli autori e dagli sceneggiatori e non presenti nell’universo originale tolkeniano.

2. Una serie pensata per le famiglie

Rispetto ai racconti portati al cinema, quelli che arriveranno sullo schermo in questo nuovo capitolo de ‘Il Signore degli Anelli’ sono decisamente meno crudi. Secondo le anticipazioni ci saranno anche in questo caso alcune scene cupe e, a tratti, spaventose, ma le sequenze di violenza e sesso saranno decisamente ridotte rispetto a quelle cinematografiche. La serie, infatti, è stata pensata per tutta la famiglia, bambini compresi.

3. Gli Hobbit ci saranno

Gli appassionati al mondo di Tolkien sanno che gli Hobbit, la specie umanoide di cui fa parte Frodo, sono comparsi nell’universo ideato dal romanziere in quella che viene definita la Terza Era. ‘Gli Anelli del Potere’ è ambientato nella Seconda Era e, per questa ragione, gli Hobbit non dovrebbero ancora essere comparsi. Gli autori de ‘Gli Anelli del Potere’ hanno però dichiarato che non ci può essere Terra di Mezzo senza Hobbit e gli attori Lenny Henry, Megan Richards e Markella Kavenagh vestiranno quindi i panni dei ‘pelopiedi’: Hobbit ante-litteram.

4. Le stagioni sono già state programmate

Spesso quando una produzione seriale inizia, non si sa bene di quante stagioni sarà composta. Per quanto riguarda ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’ questo non si può dire. È infatti stato stabilito che sarà suddivisa in cinque stagioni, già pianificate nel dettaglio con largo anticipo.

5. La serie più costosa in assoluto

La prima stagione del format distribuito su Prime Video a partire dal 2 settembre, prevede solo otto episodi. Il budget utilizzato per la produzione e post-produzione della stagione numero uno, ammonta a circa 465 milioni di dollari. Una cifra che rende lo show il più costoso di sempre tra le produzioni seriali, surclassando ‘The Crown’ che si era fermata a “solo” 130 milioni di dollari a stagione.