Ghostbusters: Legacy, il sequel sarà diretto da Gil Kenan

McKenna Grace, Finn Wolfhard, Paul Rudd e Carrie Coon tornano nel film che prosegue la saga della famiglia Spengler

Scena da 'Ghostbusters: Legacy' - Foto: Columbia Pictures/Bron Creative/Ghost Corps

Scena da 'Ghostbusters: Legacy' - Foto: Columbia Pictures/Bron Creative/Ghost Corps

Uscito a fine 2021, 'Ghostbusters: Legacy' ('Ghostbusters: Afterlife' in originale) ha incassato bene pur non avendo convinto la critica: Sony ha dunque deciso di mettere in cantiere il sequel e ora scopriamo che la regia è stata affidata a Gil Kenan. Lui è quello di 'Monster House', 'Ember - Il mistero della città di luce', del remake di 'Poltergeist' e di 'Scream: la serie'. Soprattutto, è stato il co-sceneggiatore di 'Ghostbusters: Legacy' insieme al regista Jason Reitman. Insomma, prende in mano il testimone del sequel non essendo affatto un novellino nel campo degli acchiappafantasmi.

Ghostbusters: Legacy, il sequel

Prima ancora che fosse realizzato 'Ghostbusters: Legacy', Dan Aykroyd aveva espresso pubblicamente l'interesse nei confronti di una nuova trilogia che consentisse il ritorno su grande schermo degli originali acchiappafantasmi ancora in vita. Ora sappiamo che un secondo film è in arrivo e a questo punto possiamo dare per scontato anche il terzo capitolo. Sempre che il botteghino risponda bene. Per quanto riguarda il sequel di 'Ghostbusters: Legacy', sappiamo che la sceneggiatura è stata scritta ancora una volta da Gil Kenan e Jason Reitman, con il primo incaricato di passare dietro la cinepresa. La trama è avvolta nel massimo riserbo, ma si svolgerà a New York City, dov'era terminato il film precedente. Inoltre McKenna Grace, Finn Wolfhard, Paul Rudd e Carrie Coon sono stati confermati nel cast principale. Il sequel, che ancora non ha un titolo ufficiale, uscirà al cinema nel corso del mese di dicembre 2023. Bisogna dunque iniziare le riprese il prima possibile.

Un passaggio di testimone

Gil Kenan ha commentato il suo coinvolgimento come regista con queste parole: "Per me è un enorme onore indossare lo zaino protonico e passare dietro la cinepresa del prossimo capitolo della saga dedicata alla famiglie Spengler. Mi piacerebbe poter tornare nel 1984 e parlare con il bambino seduto nella sesta fila del cinema di Mann Valley West, per dirgli che un giorno sarebbe stato il regista di un film dei Ghostbusters". Dal canto suo, Jason Reitman ha voluto ricordare il padre Ivan Reitman, che è stato l'autore dei primi due 'Ghostbusters', quelli del 1984 e 1989: "Alcuni anni fa mio padre ha voluto affidami le chiavi della Ecto-1 e insieme abbiamo realizzato 'Ghostbuster: Legacy'. Non potrò mai esprimere a parole la gratitudine che provo per avere potuto girare quel film accanto a lui. Ora è tempo di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo Gil Kenen, brillante regista che saprà tenere vivo lo spirito degli Spengler. Spero di sapergli fornire il medesimo appoggio produttivo che mio padre ha dato a me".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro